Alessia Luche
Alessia Luche

Intervista ad Alessia Luche. La giovane cantante presenta su Radio Web Italia: Amori imperfetti, il singolo d’esordio


Alessia Luche presenta su Radio Web Italia, il singolo d’esordio dal titolo Amori imperfetti. Il brano racconta di quegli amori senza “promesse o progetti” che alcuni condannano o rinnegano semplicemente perché non corrispondono al classico cliché del “vissero felici e contenti”. Storie che al contrario, a modo loro, sono comunque in grado di muovere forti sentimenti e profonde emozioni.

Abbiamo avuto il piacere di intervistarla in occasione dell’uscita del singolo. Al momento Alessia è impegnata con i suoi autori alla realizzazione del suo primo disco.

Ciao Alessia!Come inizia la tua carriera artistica?
Ciao, praticamente tutto è cominciato quando ero piccola ascoltando le canzoni dello zecchino d’oro, manifestazione alla quale ho poi partecipato personalmente nel 2003 passando diverse selezioni. In seguito ho partecipato a tantissimi altri concorsi, vincendone alcuni come il “Milano Teatro in Festival” nel 2013. A cavallo tra il 2012 e il 2013 ho partecipato anche alle selezioni di “Amici di Maria De Filippi” arrivando fino alle puntate della formazione della classe. Proprio grazie a quell’esperienza sono entrata in contatto con la mia etichetta discografica Bazee con la quale ho avviato il mio primo progetto discografico.

Quali sono gli artisti che porti nel cuore e che ami in particolare?
Recentemente sono andata a vedere il concerto di Stromae che trovo uno degli artisti più interessanti del momento. Parlando dei classici faccio sicuramente riferimento a miti come Etta James, Ella Fitzgerald e in Italia Mia Martini.

Adesso eccoci qui con ‘Amori imperfetti’, il tuo singolo d’esordio. Come nasce questo brano?
Si tratta di un brano che mi è stato proposto dai miei autori (Eugenio Ciuccetti e Gianluca Borgogno) e con il quale abbiamo voluto descrivere un lato dell’amore che raramente viene raccontato nelle canzoni di oggi. Un volto dell’amore forse lontano dall’ideale del “vissero felici e contenti” ma che è comunque parte della storia di tante persone.

Il singolo è accompagnato dal videoclip girato a Parigi.C’è qualche aneddoto curioso che è successo sul set delle riprese e che vuoi raccontarci?
Come si vede nel backstage del video che è disponibile sulla mia pagina YouTube durante le riprese una signora francese, attirata da quanto stava accadendo sul set, ha voluto a tutti i costi farsi fotografare al mio fianco e ha sgridato più volte il marito distratto che aveva la macchina fotografica con se. Mi ha lusingato ma è stato anche un momento molto buffo.

Hai partecipato alle selezioni di Amici di Maria De Filippi arrivando alla puntata televisiva della formazione della classe. In che modo hai vissuto questa esperienza?
È stato un modo interessante per confrontarsi con altri giovani come me che coltivano il mio stesso sogno e il fatto di essere arrivata fino alle soglie del programma mi ha comunque riempito di orgoglio. È stata una tappa importante della mia crescita artistica.

Cosa ci riserverà la tua musica nei prossimi mesi? 
Siamo già in studio con altri brani e abbiamo già girato un secondo video che uscirà nei prossimi mesi. L’obiettivo principale rimane naturalmente quello di confezionare il mio primo album completo. 

Prima di concludere, c’è qualcosa che vorresti dire ai tuoi fans?
Continuate a seguirmi numerosi e venite a trovarmi sul mio sito ufficiale www.alessialuche.it o sulla mia pagina facebook cercando “Alessia Luche”.

Ringraziamo Alessia Luche, augurandole un grande successo per il disco in uscita.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1107]

 


4 commenti