Sam Smith

Sam Smith, da venerdì in radio il nuovo singolo 'I'm Not The Only One'


Sarà in radio da venerdì 17 ottobre “I’M NOT THE ONLY ONE”, il nuovo singolo dell’artista rivelazione del 2014 SAM SMITH.
Il brano che dopo pochi giorni dal debutto americano ha già venduto oltre 600 mila copie, arriva dopo il successo mondiale ottenuto da Sam con “STAY WITH ME” canzone che è arrivata a superare quota 4.3 milioni di tracce vendute nel mondo ed in Italia ha ottenuto la certificazione di Platino.

Entrambe le canzoni, insieme al primo singolo “MONEY ON MY MIND” fanno parte del disco di debutto di questo giovanissimo artista inglese “IN THE LONELY HOUR”, che ha già venduto 2.6 milioni di copie nel mondo arrivando ai vertici della classifica americana (al #2 posto dietro al nuovo disco di Lana del Rey al debutto in classifica). Un risultato questo che ha fatto di Sam il primo artista maschile inglese ad entrare così in alto nella storia della classifica usa con un disco di debutto.
Un elenco lunghissimo di successi a cui si aggiungono le nomination ottenute da Sam ai prossimi EMA’s (ben 4 nelle categorie Best Song, Best New, Best Push e Best UK & Ireland Act) e agli AMERICAN MUSIC AWARDS (new artist of the year presented by kohl’s e favorite male artist – pop/rock).

Il nome e la voce di SAM SMITH (nato il 19 maggio 1992 a Bishop’s Stortford) si sono fatti conoscere lo scorso anno grazie alle megahit “Latch” dei Disclosure e “La la la” di Naughty Boy, hit planetaria del 2013 (la canzone è stata certificata Platino in italia e il video è all’ottavo posto nella classifica dei clip musicali più visti nel 2013 su Youtube nel mondo con oltre 280 milioni di views), due collaborazioni che hanno aperto la strada verso il successo tanto che i 170 critici, dj e addetti ai lavori reclutati dalla BBC per eleggere l’ artista musicale più promettente del 2014 hanno scelto proprio SAM SMITH, con il beneplacito del servizio pubblico britannico.
In passato la BBC aveva segnalato come “futuri artisti di successo” per il Brits Critics’ Choice Award personaggi come 50 Cent nel 2003, Mika nel 2007, Adele nel 2008, Ellie Goulding nel 2010, le Haim nel 2013, per citare solo alcuni nomi.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=780]

Guarda anche...

Sam Smith

Esce oggi il nuovo singolo di Sam Smith

Sulla scia di una straordinaria apparizione al SNL (Saturday Night Live), esce oggi Gloria il quarto album di studio …

4 commenti