Valerio Massaro
Valerio Massaro

Valerio Massaro si racconta ai microfoni di Radio Web Italia


Il cantautore Valerio Massaro si racconta ai microfoni di “Interview” – appuntamento musicale di Radio Web Italia.
Valerio Massaro , nasce a Palermo il 15 novembre del 1978 e con lui anche la sua più grande passione: la musica .
Fin dai primi mesi della sua vita, Valerio mostra particolari attitudini musicali, che nel giro di pochi anni lo indirizzeranno allo studio del pianoforte e del canto , prima lirico e poi moderno .
Nel luglio del 1992 supera l’esame di ammissione al Conservatorio di musica V. Bellini di Palermo e così ha inizio il lungo percorso degli studi musicali classici , che lo condurranno fino al 1995 , anno in cui conseguirà il Diploma di solfeggio e successivamente alla licenza di 5° anno di pianoforte nel 1998 .
Contemporaneamente agli studi in conservatorio, Valerio coltiva anche la passione per il canto e la musica leggera , cominciando così a comporre le musiche ed a scrivere i testi delle sue canzoni.
Mostra anche un certo interesse per la recitazione , e così, facendo un piccolo passo indietro nel tempo, scopriamo che nel 1994 frequenta un corso di recitazione , dizione e portamento scenico presso la “Starline”, un’ Accademia d’arte drammatica di Roma, partecipando anche al concorso canoro “Trofeo città di Roma” dove si classificò al 3° posto nella categoria brani inediti.
Tra i vari concorsi regionali e nazionali ai quali l’artista ha partecipato, citiamo anche i seguenti: FESTIVAL DI SAN MARINO , CASTROCARO , FESTIVAL DEGLI SCONOSCIUTI , PREMIO MIA MARTINI , MEDITERRANEO D’AUTORE , 1° E 2° FESTIVAL DEL LAGO DI PIANA DEGLI ALBANESI , 1° FESTIVAL CITTA’ DI PALERMO , KEMONIA FESTIVAL , SANREMO NUOVI TALENTI , FESTIVAL DI NAPOLI , FESTIVAL DELLA CANZONE NAPOLETANA , SANREMO LAB ACCADEMIA DI SANREMO ed altri ancora.

Podcast Radio Web Italia

[grandmp3 id=84338 autoplay=false]

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1120]

Guarda anche...

Valerio Massaro

Valerio Massaro parteciperà alla semifinale del Premio Donida

Il cantautore siciliano, di adozione milanese, Valerio Massaro (Palermo,15 novembre 1978) parteciperà alla settima edizione …

2 commenti

  1. Bello e bravo non lo conoscevo