Fedez
Fedez

Fedez, ancora in vetta alla classifica dei dischi più venduti


La classifica degli album più venduti in formato fisico e digitale della settimana dal 6 al 12 ottobre si apre con la doppia conferma alla posizione #1 di Pop-hoolista, il nuovo album di Fedez, e alla #2 di Il Padrone della Festa di Fabi Silvestri Gazzè. Debutta alla #4 Chiara con il suo nuovo album Un Giorno di Sole, e sale di una posizione Francesco Renga con Tempo Reale, che raggiunge la #6.

Sono 3 le posizioni in più per Biagio Antonacci con L’Amore Comporta, che rientra in Top 10 conquistando la #9 e cedendo la #12 a Popular Problems di Leonard Cohen. In ascesa di 2 posizioni anche Giorgia con Senza Paura, che passa dalla #22 alla #20. La #33 va a Gianluca Grignani con A Volte Esagero, mentre alla #35 ritorna Fedez, in salita di 7 posizioni con Sig. Brainwash – L’Arte di Accontentare. Alla #38 troviamo gli Oasis con l’edizione rimasterizzata di (What’s The Story?) Morning Glory, seguiti alla #39 da Sergio Cammariere con Mano Nella Mano, ed alla #40 dal Banco del Mutuo Soccorso, che guadagna 5 posizioni con Un’Idea Che Non Puoi Fermare. Alla #41 si attesta invece Alberto Fortis con Do L’Anima. Una posizione in più per Alessandra Amoroso con Amore Puro, che va ad occupare la #43.

Salgono di 8 posizioni i One Direction con Midnight Memories, che approda alla #45. La seconda parte della chart è aperta da Partners di Barbra Streisand, che troviamo alla #54; alla #58 intercettiamo i Modà con Best – I Primi Grandi Successi, ed alla #60 Rocco Hunt, in ascesa di ben 31 posizioni con ‘A Verità. Il nuovo album di inediti di Michael Jackson, Xscape, è alla #62 e l’EP Pansonica dei Marlene Kuntz alla #64. Mentre si preparano a tornare con il nuovo album Rock of Bust, gli AC/DC rimangono in chart alla #68 con Back In Black.

Rientra in classifica alla #88 Up All Night Italian Version dei One Direction, seguito alla #89 da No Sound Without Silence dei The Script. New entry alla #93 per Straniera, la nuova raccolta di Mia Martini, seguita alla #94 dal rientro di The Real Johnny Cash di Johnny Cash. Alla #96 c’è Ornella Vanoni con Più Di Me Più Di Te Più Di Tutto. Due rientri chiudono alla #99 ed alla #100: TuttoVenditti di Antonello Venditti e la colonna sonora di Into The Wild firmata da Eddie Vedder.

Nella classifica dei singoli più scaricati ed ascoltati in streaming, continua l’ascesa di Sia con Chandelier, che guadagna una posizione e conquista il podio alla #3. Si confermano alla #5 Meghan Trainor con All About That Bass ed alla #6 Calvin Harris feat.John Newman con Blame. In ulteriore ascesa anche All of Me di John Legend, che scala 2 posizioni raggiungendo la #11 e cedendo la #13 ai Magic!, che loro volta salgono di una posizone con Rude.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=481]

Guarda anche...

ViraRadio2 Fiorello

Fiorello sui Ferragnez: “In Italia non si parla di altro”

Se ne va un’altra settimana all’insegna del buonumore. Durante il grande circo di Viva Rai2!, …

3 commenti