Fabi-Silvestri-Gazze

Fabi Silvestri Gazzè: in centinaia per l’iniziativa ‘Live a Casa tua’ di TIMmusic


Migliaia di interazioni e centinaia di proposte originali provenienti da tutta Italia: si è chiusa con grandi numeri l’iniziativa “Live a Casa tua” con Fabi Silvestri Gazzè, promossa in esclusiva da TIMmusic – la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, disponibile con l’App TIMmusic e sul sito.

Il vincitore è Francesco Rainero, un ragazzo di 19 anni di Firenze che con il suo messaggio, una canzone in rima ha convinto i tre artisti a realizzare a casa sua un loro live esclusivo.
L’iniziativa consisteva, infatti, nel postare sui canali social attraverso l’hashtag #ilpadronedellafestasonoio e sul sito fabisilvestrigazze.timmusic.it, frasi, video o foto, per convincere Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè a scegliere il proprio messaggio come preferito.
Ed è stato un successo di numeri e qualità: più di 23.000 interazioni tra commenti, share, like e retweet, e oltre 15.000 le visualizzazioni del video di presentazione con i tre cantautori. Centinaia gli utenti di ogni età (adulti e bambini) che da tutta Italia hanno inviato i loro contributi (video, foto, testi) attraverso i canali social e il sito.
Quello che però ha destato maggiore curiosità è stato l’alto livello artistico e tecnico dei materiali, soprattutto dei video che in alcuni casi sono apparsi dei veri e propri videoclip, tanto da trasformare l’iniziativa in una sorta di “talent web” a tutti gli effetti.

Tra i clienti TIM che hanno partecipato, verranno sorteggiati altri 50 nominativi che mercoledì 22 ottobre – insieme ad un accompagnatore – potranno seguire l’esclusivo showcase al Lanificio 159 di Roma, dove Fabi Silvestri Gazzè si esibiranno in trio, con la stessa formazione che ha conquistato il pubblico europeo. Un live unico, in attesa di vederli con una grande band, sui principali palchi italiani dal 14 novembre. I minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore.
TIMmusic è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale che permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali o ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi e condividere tutto sui principali social network. Il traffico dati per l’ascolto è incluso nel costo dell’abbonamento. L’applicazione TIMmusic è disponibile su Google Play, App Store, BlackBerry App World e su Windows Store.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=58]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

5 commenti