Cesare Cremonini
Cesare Cremonini

Cesare Cremonini: Livorno per la data zero del nuovo Tour


Dopo l’indimenticato concerto del luglio 2013, Cesare Cremonini sceglie ancora Livorno per la data zero del nuovo tour. Appuntamento sabato 25 ottobre al Modigliani Forum.
Il ritorno live dell’artista bolognese si annuncia una marcia trionfale, sono già sold-out in prevendita infatti la data che inaugura ufficialmente il Logico Tour, il 28 ottobre al Forum di Milano, e quelle all’Unipol Arena di Bologna e al Gran Teatro Geox di Padova. Cesare Cremonini proseguirà fino al 27 novembre facendo tappa nei maggiori palasport italiani.

“La verità è che stiamo preparando il più bel tour dell’anno – ha dichiarato lo stesso Cremonini sui suoi social – non posso ambire a niente meno di questo. Uno show unico, costruito su misura per noi… E ‘noi’ questa volta vuol dire proprio ‘NOI’. È una parola che non uso quasi mai nelle canzoni, perché dopo il ‘Siamo solo noi’ del Blasco, che resta il più bello della musica italiana, avrebbero dovuto ritirargli la maglia al pronome più abusato che esista. Ma nel caso di un tour come questo voglio concedermelo anche io….

Salire sul palcoscenico del Logico Tour 2014 per la prima volta è stata un’emozione fortissima, mi sono seduto in mezzo al palasport, per terra, come faccio sempre prima dei grandi eventi. L’ho guardato, accarezzato e studiato fino all’ultimo centimetro. Solo così riesco a trovare quella concentrata confidenza con la mia nuova casa…”.

Questi i musicisti del “Logico Tour 2014”: Cesare Cremonini (voce e piano), Nicola (Ballo) Balestri (basso); Andrea Morelli (chitarre); Alessandro De Crescenzo (chitarre); Michele Mecco Guidi (hammond); Nicola Peruch (elettronica e tastiere); Andrea Fontana (batteria); Chris Pescosta (cori e chitarra); Roberta Montanari (cori).

Cesare Cremonini ed il suo staff hanno soggiornato a Livorno per circa dieci giorni per le ultime prove. Imponente, come di consueto, il team che ha affiancato l’artista.

Intanto, dopo il grande successo estivo di “Logico#1”, anche “GreyGoose”, secondo singolo estratto dall’album “Logico” uscito lo scorso maggio, si posiziona al primo posto di Earone, risultando il brano più trasmesso dalle radio italiane. Se non bastasse c’è il premio come “miglior album dell’anno” che Cremonini riceverà il primo novembre al Medimex di Bari, mentre la sera del 30 ottobre sarà ospite di X-Factor.

 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=127]

Guarda anche...

Tropico e Cesare Cremonini

Tropico svela la collaborazione con Cesare Cremonini

Anticipato dal singoli Chiamami quando la magia finisce e Che Mme Lassat’ a fa, uno tra i brani …

4 commenti