Home | Universal | 'Avrai ragione tu (ritratto)' è il nuovo singolo di Caparezza
Caparezza
Caparezza

'Avrai ragione tu (ritratto)' è il nuovo singolo di Caparezza

“Avrai ragione tu (ritratto)” è il nuovo singolo di Caparezza dall’album di successo “Museica”. Il singolo trae ispirazione dal quadro di Dmitry Vrubel (My God, help me to survive this deadly love). Caparezza lo racconta così: “Chiedo scusa a tutti i destinatari delle mie invettive (di fatto ritratto le mie posizioni) ma solo perché me lo ordina il plotone di bolscevichi che alberga nella mia testa. Questa è follia, oppure è il bacio tra Leonid Breznev ed Erich Honecker dipinto da Dmitri Vrubel sul muro di Berlino” .

L’album “Museica”, pubblicato ad aprile da Universal Music, ha vinto la Targa Tenco 2014 come “Album dell’anno” : ulteriore e importante riconoscimento dopo la certificazione come disco di platino da Fimi/Gfk, per le vendite realizzate.
Anche dal vivo Caparezza sta raccogliendo un successo strepitoso di critica e pubblico, sia con il tour italiano che lo ha visto esibirsi in tutta la penisola nella scorsa stagione estiva, sia nel tour europeo che lo ha recentemente portato a esibirsi in cinque capitali europee.
Caparezza è stato headliner dell’edizione americana dell’Hit Week 2014, il Festival internazionale che promuove la musica italiana nel mondo.

L’artista pugliese si è esibito infatti a Los Angeles sul palco del leggendario Whisky A Go Go e a Miami sul palco del North Beach Bandshell.
Caparezza sarà di nuovo in tour in Italia nelle seguenti città: 04/12 Pavia, 05/12 Reggio Emilia, 12/12 Conegliano Veneto (Tv), 31/12 Alghero, 28/02 Taranto, 14/03 Rimini, 28/03 Torino, 31/03 Milano, 02/04 Roma.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

 

Caparezza
Caparezza
Caparezza
Caparezza
Caparezza
Caparezza
Caparezza
Caparezza

Guarda anche...

Caparezza-Warner-Chappell

Caparezza firma con la Warner Chappell

WARNER CHAPPELL MUSIC ITALIANA annuncia la firma di un contratto con la società editoriale SUNNY …

4 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *