Salone Agroalimentare a Latina
Salone Agroalimentare a Latina

Gastonomica 2014 Salone Agroalimentare a Latina


Cerimonia Inaugurale dell’evento “GASTRONOMICA 2014 Salone Agroalimentare Pontino e delle Attrezzature Professionali”, che si svolgerà venerdì 14 novembre alle ore 16,00 presso il Polo Fieristico Expo Latina (S. R. 156 dei monti Lepini, km 51,400).
In questo specifico caso si tratta del salone fieristico dell’Agro Pontino, dedicato a tutti gli aspetti della produzione e della trasformazione di prodotti agroalimentari, dalle eccellenze territoriali ovvero dalle produzioni di nicchia, alla grande distribuzione organizzata e ai sistemi di rete e/o filiera, non trascurando mercati e tecnologie di settore, come il turismo enogastronomico e le attrezzature del canale HO.RE.CA.

Il salone, nato per sostenere lo sviluppo del sistema imprenditoriale locale e per rendere più agevole l’accesso delle imprese al mercato, è concepito secondo aree tematiche sviluppate in relazione alla dimensione e alla capacità distributiva delle aziende, oltre che al segmento di appartenenza.

Il salone, che rimarrà aperto al pubblico fino al 18 novembre, contempla soprattutto iniziative volte alla formazione di una cultura imprenditoriale utile ad accedere ai mercati, all’innovazione e al trasferimento delle tecnologie e allo sviluppo di relazioni finalizzate alla valorizzazione delle risorse del territorio.
Un’intera sezione del salone 2014 è stata dedicata allo sviluppo del modello della produzione e della commercializzazione dei prodotti biologici.

“La crescita dell’attenzione del consumatore rispetto a questo segmento del mercato enogastronomico merita un’attenzione particolare” è uno dei messaggi che i promotori dell’iniziativa hanno inteso coniare per dare una maggiore forza nella presentazione dei diversi prodotti di qualità.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Soap

Soap in radio con “Cercavi di più”

Fuori oggi ovunque “Cercavi di più” (https://sugarmusic.lnk.to/cercavidipiu; Pulp Entertainment/Sugar Music), il nuovo singolo di Soap.  Nel brano la …