Gigi Proietti
Gigi Proietti

Gigi Proietti: successo per 'Una pallottola nel cuore', la serie tv di Rai1


Sull’onda del successo della fiction Una pallottola nel cuore, la Rai già progetta la seconda serie.

Da vedere, però, se Gigi Proietti rientrerà nei panni del giornalista-detective Bruno Palmieri. “So che la Rai ci sta pensando – sottolinea – ma io ancora non so se me la sento. Era da tanto che non facevo fiction, non ero abituato a questa sfida dello share che oggi si gioca sui numeri decimali”. Il successo, comunque, “è una bella soddisfazione: il mio personaggio piace perché è rassicurante”.

Bruno Palmieri è un giornalista romano di cronaca nera in tanti anni di carriera ne ha viste tante e ne ricorda altrettante; infatti ha una memoria infallibile che gli fa ricordare particolari minuziosi e anche persone. Bruno vive da anni con una pallottola vicino al cuore, tanti anni fa qualcuno gli ha sparato alle spalle e cercare di rimuoverla sarebbe troppo rischioso per la sua vita. Ormai alle soglie della pensione, Bruno non riesce ad andarci perché si avvia una seconda giovinezza artistica nel cercare di risolvere vecchi casi.
Nel frattempo alla redazione arriva Maddalena, la figlia illegittima di Bruno, frutto di una relazione con una vecchia fiamma Paola che lo lasciò, subito dopo che venne ferito, quando scoprì di essere incinta e per non scombussolargli ulteriormente la vita.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=131]

Guarda anche...

Pippi Calzelunghe - Il Musical

Pippi Calzelunghe diventa un musical

Presso il Teatro Carcano di Milano dal 28 dicembre al 7 gennaio in scena Pippi …

2 commenti