teatro

Al Teatro Studio Uno L’ennesimo compleanno


La Linea Gialla Teatro presenta a Roma “L’ennesimo compleanno”, vincitore del Premio “Talk to me” al Beyond Festival 2014. Il Testo e regia sono di Eleonora Lecconi, con Valentina Favella e Alessandro Trionfetti. In scena dal 20 al 23 novembre 2014, presso il Teatro Studio Uno (via Carlo della Rocca, 6).
Protagonista della vicenda è una vecchia signora, che si ritrova costretta nelle solitarie e indifferenti pareti di un ospizio. I ricordi della donna s’intrecciano a desideri non ancora assopiti, grazie all’incontro o al re-incontro con un caro e premuroso signore malato di Alzheimer. Accompagnata da questa presenza la donna nuota nel fiume di memorie-immagini, custodite gelosamente per tutta la vita, sentendo ancora, anche solo per un momento, la vibrazione di una instancabile voglia di vivere. I termini del discorso sono legati al tema della vecchiaia, in quanto capitolo finale, che viene spesso confusa con l’idea di declino, chiusura e termine della vita. Abbandonati come “rottami” in qualche “officina” geriatrica, gli anziani vengono riconosciuti quali scarti di un mondo che non ha bisogno di perdite di tempo.
Secondo gli organizzatori, “L’ennesimo compleanno” attraverso tre quadri-affreschi, richiamo metaforico alla terza età, prova a riscattare l’ultima tappa della nostra esistenza rendendola volutamente più lunga e sottolineandone la densità e la bellezza.
La Linea Gialla Teatro presenta dal 20 al 23 novembre al Teatro Studio Uno di Roma lo spettacolo di Eleonora Cecconi, testo premiato come miglior drammaturgia originale al Beyond Festival 2014, nella sezione “Talk to me” .

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sulle-orme-di-Brecht

Sulle orme di Brecht la rassegna “I Giorni della Comune”: dal 2 al 26 maggio al Teatro Studio Uno

Da sempre impegnato nella promozione e nel sostegno alle realtà emergenti del panorama teatrale romano …