David Guetta

David Guetta: arriva 'Listen', album dance ma con il cuore


Oltre 8 milioni di album e 44 milioni di singoli venduti in tutto il mondo, vincitore di 2 Grammy Awards come produttore, oltre 2 miliardi di visualizzazioni su YouTube per i suoi video, più di 57 milioni di fan su Facebook, più di 15 milioni di followers su Twitter, artista più seguito su Spotify: sono i numeri del disc jockey e produttore discografico francese David Guetta che il 24 novembre pubblica ‘Listen’, il suo sesto album.

Un album nel quale Guetta ha cambiato il suo stile di produzione, con canzoni realizzate in modo più tradizionale, partendo spesso da chitarra, voce e pianoforte. “Avrei potuto scegliere di ripetere lo stile che ha caratterizzato il mio successo – dice David – ma volevo crescere come produttore e spingermi al limite. Provare nuove idee. Uscire dalla mia zona di protezione. Creare canzoni che resistano sia che vengano suonate da un DJ, da una rock band o da un’orchestra. Ho lavorato con pianoforte, violini, chitarre e sfumato con elementi elettronici. È anche il mio album più personale per i contenuti, questo è il motivo per cui l’ho chiamato Listen. Dance sì, ma anche tanto cuore”.
Nell’album sono presenti ospiti d’eccezione, tra questi la cantante inglese Emeli Sandè, che presta la sua voce alla potente ‘What I Did For Love’, il gruppo irlandese The Script, il cantautore John Legend e la star del rap americana Nicki Minaj in ‘Hey Mama’. Ci sono una vasta gamma di stili e influenze che contribuiscono a rendere ‘Listen’ un album emozionante. Come ultima traccia dell’album il brano, ‘Whisperer’, che vede la collaborazione di Guetta con Sia, così come nel brano ‘Bang My Head’.

‘Listen’ mette in luce anche un altro elemento importante della missione di David: scoprire nuovi talenti. La stella nascente Sam Martin, presente su entrambi i vocalist ‘Lovers In The Sun’ e il nuovo singolo ‘Dangerous’, è un artista che incarna la capacità di David di trovare le nuove stelle del futuro. Il video di ‘Dangerous’, nella director’s cut diretta da Jonas Åkerlund, ha già superato i 10 milioni di visualizzazioni.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=169]

Guarda anche...

Kungs, David Guetta e Izzy Bizu

Kungs, David Guetta e Izzy Bizu insieme per “All Night Long”

Il produttore francese Kungs e il suo mentore David Guetta collaborano con la talentuosa cantautrice britannica Izzy Bizu per “All Night Long”, …

2 commenti