Marco Mengoni - crediti foto: Stylaz
Marco Mengoni - crediti foto: Stylaz

Marco Mengoni: Guerriero conquista subito la prima posizione di iTunes


Guerriero, il primo singolo del nuovo album di inediti di Marco Mengoni in uscita per Sony Music il prossimo gennaio, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile su tutti i digital store, a poche ore dall’uscita è volato immediatamente in testa alla classifica di iTunes dei singoli più acquistati e tra i trending topic di Twitter.

Il brano è scritto dallo stesso Mengoni e da Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova.
Guerriero è una ballad intensa che evidenzia la crescita di Marco come interprete e come autore e mostra una forte maturità artistica nel testo e nella produzione musicale.

Guerriero è la nostra emotività. Guerriero è l’anima che ci permette di decidere, è la forza che destiniamo agli altri e alle situazioni del nostro cammino. Guerriero è la parte migliore di noi, quella che non rimpiange gli attimi perché diventa la vita stessa.

“Guerriero” è anche un video, disponibile da oggi in anteprima su Vevo, che racconta la storia di un bambino appassionato di fumetti, che si accompagna ad un amico immaginario, un personaggio che si materializza da una delle sue letture preferite. Tsuki Deshu è con lui nella sua quotidianità, lo segue e gli è vicino in tutti i momenti della sua esistenza, diventando la sua stessa coscienza, la sua stessa forza.

Per la prima volta il video è stato proiettato in pubblico ieri davanti ad una platea gremita di studenti, nel corso dell’incontro a cui Marco Mengoni è stato invitato dall’Università Statale di Milano.

Sulla App Marco Mengoni, disponibile gratuitamente sugli instore iTunes e Google Play, saranno resi disponibili dei contenuti esclusivi del backstage.

Continua intanto la prevendita di Mengoni Live 2015, il tour nei palazzetti previsto per maggio del prossimo anno.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1177]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

15 commenti