Eminem
Eminem

Da oggi in digitale e da domani nei negozi l'album compilation 'Shady XV'


È finalmente disponibile negli store digitali e approderà domani nei negozi tradizionali “SHADY XV”, il doppio cd che raccoglie il meglio di questi 15 anni della SHADY RECORDS, l’etichetta di EMINEM nata nel novembre 1999.

Mentre il primo dei due cd raccoglie brani storici come “In Da Club” di 50Cent a “Lose Yourself” di Marshall Mathers, il secondo album contiene il nuovo materiale firmato da Eminem, Slaughterhouse, Bad Meets Evil, D-12 e Yelawolf, oltre a una lunga serie di special guest.

Tra questi special guest anche YELAWOLF, nuovo prodigio del rap americano nato in Alabama, che presenta il suo singolo “TILL IT’S GONE”, da venerdì disponibile anche nelle nostre radio.

La Shady Records viene fondata nel 1999 da Eminem, il più grande artista della storia dell’hip-hop. Il primo artista firmato dalla nuova etichetta del rapper di Detroit è D12 che va dritto al #1 e viene certificato Doppio Platino con l’album di debutto “Devil’s Night”.

Nel 2002 arriva la soundtrack del film campione d’incassi “8 Mile”, un altro album #1 in classifica certificato 4 volte Platino. Dall’album è tratto “Lose Yourself” che diventa il primo singolo hip-hop a vincere l’Oscar come Best Original Song.

Tra gli artisti della Shady Records troviamo anche 50Cent, anche lui debutta al #1 con “Get Rich or Die Tryin’” (2003), un fenomeno certificato 8 volte Platino.

Di successo in successo la Shady Records oggi si prepara a pubblicare i nuovi album di Yelawolf e Slaughterhouse, due tra i progetti più caldi della scena hip-hop.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=229]

Guarda anche...

Eminem

Esce in digitale il libro di Eminem

Pubblicato in Italia per la prima volta nel 2003, “Whatever you say i am” di Anthony Bozza è …

2 commenti