Carmen Consoli
Carmen Consoli

Carmen Consoli: online il video del nuovo singolo ‘L’abitudine di Tornare’


Online il video del nuovo singolo ‘L’abitudine di Tornare’ di Carmen Consoli, in rotazione radiofonica e disponibile in tutti gli store digitali.
Il brano fa da apripista al nuovo album, in uscita il prossimo 20 gennaio su etichetta Universal Music. Una storia aspra raccontata con fierezza dalla sua protagonista, una musica lieve che corre veloce al ritornello. Una storia a lieto fine, come nelle fiabe, dove la difficoltà iniziale si trasforma in gioia.

La clip, diretta da Fernando Luceri, è ambientata in un contesto fiabesco, realizzato attraverso le suggestive scenografie di Gianfranco Protopapa; qui Carmen/Dorothy incontra sulla sua strada uomini e donne, ognuno segnato da una ferita invisibile. Seguendo insieme le note segnate sulla “via di mattoncini gialli”, ognuno di loro troverà, grazie agli altri, gli strumenti per rendere più felice il proprio cammino: il cuore, il coraggio e la saggezza – impersonati rispettivamente dall’uomo di latta (una fanciulla, nel video), il leone codardo e lo spaventapasseri. E, alla fine, tutti insieme arriveranno alla grande festa. Il video, prodotto da Zero ProJEct per Universal, ha la fotografia di Federico Annicchiarico.

Il ritorno discografico di Carmen Consoli è accompagnato anche da quello attesissimo live, da sempre forza eccezionale della sua carriera artistica che conta anche il primato di prima donna italiana a calcare il grande palco dello Stadio Olimpico di Roma.

Il nuovo tour sarà nei palasport e partirà il 9 aprile 2015 da Porto San Giorgio (FM) per poi attraversare tutta l’Italia. Già da domani, 28 novembre, sarà possibile acquistare i biglietti per le tappe in calendario: 9 aprile Porto San Giorgio (FM) – PalaSavelli, 11 aprile Roma – Palalottomatica, 13 aprile Milano – Mediolanum Forum, 14 aprile Torino – Pala Alpitour, 16 aprile Modena – PalaPanini, 18 aprile Firenze – Nelson Mandela Forum, 22 aprile Jesolo – Pala Arrex, 24 aprile Rimini – 105 Stadium, 27 aprile Bari – PalaFlorio, 28 aprile Napoli – PalaPartenope, 30 aprile Acireale (Ct) – Palasport Tupparello.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1079]

Guarda anche...

Indiegeno fest

All’Indiegeno Fest 2023 Carmen Consoli, Carl Brave, Luchè e molti altri

Al via, dal 31 luglio al 7 agosto, INDIEGENO FEST 2023, il festival organizzato da Leave …

3 commenti