Fabi-Silvestri-Gazze

Fabi Silvestri Gazzé in concerto al Mandela Forum


Partito sull’onda dell’entusiasmo con i sold out di Rimini e Pescara, il tour Fabi Silvestri Gazzè è atteso mercoledì 3 dicembre al Mandela Forum di Firenze (ore 21.00).
Al centro del live le canzoni del disco da cui è nata questa magica collaborazione artistica e umana, l’album “Il padrone della festa”, e preziose interpretazioni a tre di alcuni brani tratti dei singoli repertori.

Già dalla prime tappe l’affetto del pubblico non è di certo mancato: i social network del trio sono stati invasi dall’hashtag #fsglive, con entusiastici commenti dei “testimoni oculari”: “un grande palco condiviso, talmente condiviso che abbraccia la gente! Un’altra prospettiva! Era ora! Grazie… life is sweet!”, “Mai visto niente del genere… stasera ho capito cos’è un Concerto con la C maiuscola, insieme e dal vivo siete incredibili e sorprendenti”, “Poeti, cantanti e musicisti bravissimi, superlativi!! grazie per lo spettacolo stupendo..una sintonia perfetta!!”.

Con il live, il trio porta a compimento un progetto ricco e articolato nato più di un anno fa. Nel settembre 2013 Niccolò, Daniele e Max sono partiti per il Sud Sudan, un viaggio denso di emozioni ed esperienze, dal quale sono tornati con la convinzione che fosse arrivato il momento di condividere un tratto del loro percorso musicale e artistico.

Un tour unico e irripetibile: l’intero progetto si concluderà infatti il 31 dicembre 2014 quando ognuno dei tre artisti riprenderà il proprio percorso solista. Nel frattempo, però, nella scaletta del concerto i tre rivisiteranno 25 anni di musica, oltre a proporre le versioni live dei brani de “Il padrone della festa”; il concerto sarà insomma un’occasione speciale nella quale ascoltare le voci dei tre cantautori intrecciarsi e creare versioni inedite delle canzoni che hanno segnato le loro carriere individuali.

Con Niccolò, Daniele e Max, 6 amici musicisti straordinari: Roberto Angelini (chitarre elettriche e slide), il polistrumentista Dedo (Massimo de Domenico), Gianluca Misiti (tastiere), Piero Monterisi (batteria), Josè Ramon Caraballo Armas (percussioni e tromba), Adriano Viterbini (chitarre elettriche).

In concomitanza con la partenza del tour è uscito in radio il loro nuovo singolo “Come mi pare”, il terzo dopo i successi di “Life is sweet” e “L’amore non esiste”, tratti da “Il padrone della festa”.

Il tour italiano segue di poche settimane la fortunata trasferta europea: undici concerti, tutti sold out, in sette Paesi. Uno spettacolo unico che ha visto Niccolò, Daniele e Max soli sul palco, un’occasione per loro per tornare alle origini dell’essere musicisti, stringati nella formazione ma allungati nel furgone che li ha portati in giro per il Vecchio Continente percorrendo migliaia di chilometri. Un regalo dei tre artisti ai tanti fan presenti all’estero, italiani e non, che hanno affollato i loro live.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery album=58]

Guarda anche...

Eolie Music Fest 2024

Arriva a luglio Eolie Music Fest 2024

Un’ondata di grandi emozioni è pronta ad avvolgere il mare e la terra delle Isole Eolie, …

3 commenti