Yoko Ono

Hard Rock Cafe e Yoko Ono insieme per 'Imagine there’s no hunger'


Nella sua memorabile “Imagine” John Lennon invita a immaginare un mondo libero dalla fame. A sostegno di questa missione, per il settimo anno consecutivo, Yoko Ono Lennon, Hard Rock International e WhyHunger si uniscono nella campagna Imagine there’s no hunger che fino ad oggi ha garantito 9,7 milioni di pasti nutrienti ai bambini di comunità povere e sostenuto programmi che hanno insegnato a più di 27.600 membri di comunità le tecniche produzione alimentare sostenibile. Quest’anno, Imagine mira a raggiungere l’obiettivo di raccogliere fondi in grado di garantire 10 milioni di pasti nutrienti, prodotti e serviti localmente.

A Dicembre 2014 una parte del ricavato del merchandising a edizione limitata di Hard Rock IMAGINE va a vantaggio di WhyHunger e della sua lotta contro la fame e la povertà dell’infanzia. Anche negli Hard Rock Cafe italiani di Roma, Firenze e Venezia la campagna è attiva e sostenibile con l’acquisto del merchandise dedicato o con donazioni libere: 2 euro per sfamare un bambino al giorno, 5 euro per sfamare un bambino per una settimana, 10 euro per una famiglia o “comunità giardino” e 20 euro per avviare un programma di orto scolastico. I fondi raccolti andranno direttamente a sostenere l’istruzione per programmi di agricoltura sostenibile e di alimentazione nutrizionale in tutto il mondo.

“Ho visto e vissuto la fame, e per questo so che milioni di persone hanno bisogno del nostro sostegno” ha detto Yoko Ono Lennon. “Attraverso Imagine, Hard Rock e WhyHunger stanno facendo passi da gigante per portarci in un futuro libero dalla fame dove il cibo nutriente sia un diritto umano”.

Fedele al motto “Love All, Serve All” e “Take time to be Kind”, Hard Rock ha fatto della filantropia una delle sue principali mission, sin dalla sua fondazione nel 1971. Hard Rock è impegnata in una vasta gamma di cause filantropiche e attività intorno il mondo. Imagine, tra le tante cause sposate da Hard Rock, raggiunge bambini e famiglie in 20 paesi e ha raccolto più di 6,4 milioni dollari per aiutare a combattere la fame infantile.

Gli ambasciatori di IMAGINE THERE’S NO HUNGER negli stati Uniti.
Imagine there’s no hunger ogni anno vanta alcuni importanti testimonial internazionali. Il 2014 vede come testimonial della campagna negli Stati Uniti i leggendari The Doobie Brothers e “Sound of Change” – stelle del reggae-rock The Dirty Heads – e il giovanissimo cantautore – vero fenomeno sui social media- Jacob Whitesides.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=991]

Guarda anche...

beatles

“NOW AND THEN”, l’ultima canzone dei Beatles

È finalmente uscita su tutte le piattaforme digitali (e in formato fisico) “NOW AND THEN”, …

3 commenti