Laura Pausini
Laura Pausini

Laura Pausini: tre nomination al Premio Lo Nuestro 2015


Laura Pausini festeggia la fine del suo trionfale tour in Usa e Messico ricevendo tre nomination al Premio Lo Nuestro 2015. L’artista è, infatti, in gara nelle categorie: Pop-Album del Año con 20 Grandes Exitos (versione spagnola di 20-The Greatest Hits), Pop-Artista Feminina del Año e Tropical-Colaboriación del Año per “Se fué” cantata con Marc Anthony.

I Premi Lo Nuesto rappresentano uno dei traguardi più importanti per la musica latina e vengono assegnati ogni anno da Univision in base ai voti del pubblico raccolti sul sito del network.

Il legame di Laura Pausini con questo premio ha un sapore particolare: si è infatti aggiudicata un Lo Nuestro già nel 1995, a soli 2 anni dalla vittoria al Festival di Sanremo, come “Miglior artista pop emergente”, il primo riconoscimento internazionale della sua carriera. L’artista italiana più amata nel mondo ha ricevuto poi altre due statuette, nel 2006 e nel 2010 sempre come Artista Femminile Pop dell’anno.

Le nomination testimoniano il successo internazionale di 20-The Greatest Hits (Atlantic Warner Music), uno dei dischi più importanti nella carriera di Laura, che contiene duetti internazionali di grande prestigio con, tra gli altri, Charles Aznavour, Andrea Bocelli, Michael Bublé, Marc Anthony, Aleandro Sanz, Kylie Minogue, Ray Charles, James Blunt, Miguel Bosé. L’album, che ha ricevuto il World Music Award a giugno, include inoltre lo speciale arrangiamento del maestro Ennio Morricone per La Solitudine. Altre eccellenze della musica internazionale figurano anche tra i produttori: David Foster, Phil Ramone, KC Porter, Rick Nowels e Humberto Gatica, che si aggiungono alla produzione della stessa Laura con Paolo Carta (i cui brani firmati insieme, hanno vinto per tre volte i Latin Grammy).
Inoltre, in occasione della partecipazione di Laura Pausini come giudice internazionale de La Voz Messico, 20-The Greatest Hits è uscito in Spagna, USA e America Latina in una nuova edizione in lingua spagnola (20 Grandes Exitos) con 3 duetti inediti: Sino a ti, con Thalia, Donde quedo solo yo, con Alex Ubago e Entre tu y il mi mares, con Melendi.
Laura Pausini quest’anno si è aggiudicata anche un Icon Award, in considerazione del contributo fondamentale alla diffusione della musica e dell’arte italiana nel mondo con oltre 70 milioni di copie vendute in vent’anni di carriera. Attualmente l’artista è protagonista nelle vesti di giudice internazionale del talent La Voz Mexico, arrivato ormai alle semifinali, che terminerà il 14 dicembre.
Nel 2015 l’artista è attesa con il suo The Greatest Hits World Tour in in Australia, a Melbourne (13 febbraio) e a Sydney (14 febbraio) e in Russia, a Mosca (17 febbraio), paesi in cui si esibirà per la prima volta nella carriera.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=198]

Guarda anche...

Laura Pausini

Laura Pausini raddoppia le date di Londra e Milano

Un punto fermo che si conferma stabilmente al vertice del panorama musicale internazionale, dopo 30 …

2 commenti