Shakira
Shakira

Shakira: ”Sale el sol? Disco autobiografico


La cantante colombiana Shakira pensa che il suo disco ‘Sale el sol’ sia molto autobiografico, dato che l’astro principe sta effettivamente “brillando” nella sua vita. Secondo alcune voci riferite oggi a Bogotà, sarebbe un commento avente un preciso riferimento alla sua relazione col giocatore di calcio spagnolo Gerard Piquè.

Shakira ha dichiarato che il sole non solo sta brillando per lei, ma che la fa sentire “piena di energia”. “E’ un disco molto personale – ha detto la cantante al giornale ‘El Tiempo’-. Credo che proprio per questo si chiami ‘Sale el sol’, perché contiene un sentimento di liberazione della creatività, delle mie ferite che esorcizza. Musicalmente, è un disco che si rifà proprio ai miei gusti musicali, il tipo di sonorità che si veniva creando, da ‘Pies descalzos’ o ‘Do’nde esta’n los ladrones’ mi ricorda molto quest’epoca”.

L’artista ha definito “un compagno eccezionale” il suo fidanzato da oltre 10 anni, l’argentino Antonio de la Ru’a, ma ha evitato ogni riferimento a Piquè parlando della sua vita privata. “E’ stato un compagno eccezionale. Attraverso il riflesso di ciò che accade nella propria vita, si può ben vedere ciò che una persona dà ad un’altra.

La gente che mi conosce e ascolta la mia musica si può rendere conto che questi 11 anni di unione hanno portato solo cose positive, buone e tanti risultati e successi nella mia vita. Questo si ottiene solo quando hai un buon compagno al tuo fianco”.

Allo stesso modo, l’artista si è mostrata orgogliosa del lavoro della sua Fondazione ‘Pies descalzos’, dedicata al lavoro sociale e diretta dall’ex cancelliere colombiano Mari’a Emma Meji’a, designata questo venerdì come Segretario Generale dell’Unione delle Nazioni Americane (Unasur). “Guarda l’esperienza che abbiamo avuto in Colombia, lavorando con Mari’a Emma – ha sottolineato Shakira – come tanti bambini che vivono in condizioni di povertà estrema, avrebbero potuto essere fagocitati dalla violenza, dalla guerra; avrebbero avuto un destino triste”.


La cantante ha ricordato che la sua Fondazione “li ha seguiti durante questi anni, e vari di loro hanno ottenuto risultati molto buoni a scuola, mentre altri vanno all’Università”. 

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Shakira

Fuori ovunque il nuovo album di Shakira

È uscito oggi, venerdì 22 marzo, in digitale “LAS MUJERES YA NO LLORAN” (Las Mujeres Ya No …