Federazione Italiana Canottaggio
Federazione Italiana Canottaggio

FIC l’Assemblea designa tra i Soci onorari il Presidente CONI Malagò


Una piacevole festa per lo sport del canottaggio, promossa dal Presidente Giuseppe Abbagnale e dal Consiglio Federale, è stata adeguatamente predisposta dalla Federazione Italiana Canottaggio, sabato 13 dicembre,a Roma, nel corso dell’Assemblea Nazionale, che ha nominato i nuovi Soci Onorari, tra i quali, il Presidente del CONI Giovanni Malagò. Inoltre, sono stati insigniti della benemerenza anche Gaetano Cuccurullo, Giuseppe Dalla Vecchia e Enzo Molteni. Nella circostanza, sono stati acclamati anche i quattordici nuovi Soci Benemeriti nelle persone di, Fabrizio Armeni, Paolo Benetti, Franco Bindi, Bruno Derossi, Mauro Giovanni De Santis, Augusto Franceschini, Giovanni Gabrovec, Gabriele Guccione Alù, Sergio Marrucci, Giuseppe Pirzio, Fulvio Rizzi Mascarello, Daniele Scaini, Andrea Tenca e Vinicio Tomasi.

L’incontro è stato caratterizzato dalla festosa e gradita parentesi dell’assegnazione dei premi “Protagonisti 2014” e di premi speciali, che sono stati consegnati a Francesco Fossi, come Atleta dell’anno, ad Alberto Tabacco, Tecnico dell’anno, Gianluigi Bavero, quale Dirigente dell’anno, Giovanni David Vitiello Giudice Arbitro dell’anno, e al Giornalista dell’anno Ferruccio Calegari. Il Premio Azelio Mondini è stato attribuito a Spartaco Barbo, il Premio alla carriera al giornalista Ugo Russo, il Premio “Coraggio e Altruismo” a Andrea Tenca e il Premio “Intraprendenza” alla SC Sanremo. Assegnate, infine, anche le Coppe di Classifica Nazionale alle Società e persone che le hanno conquistate: la Coppa Montù alla Canottieri Gavirate, il Trofeo d’Aloja alla Società Canottieri Varese, la Coppa Caccialanza al CUS Torino e la Coppa Master a Andrea Prina. Durante l’Assemblea, è stata approvata la modifica di alcuni articoli dello Statuto Federale.
Particolarmente apprezzato e festeggiato il Presidente Abbagnale con il suo staff per la proficua attività nella promozione dello sport remiero a tutti i livelli, da quello nazionale a quello internazionale.
Mario Tieghi
Nelle immagini: il Presidente CONI Giovanni Malagò con il Presidente federale Giuseppe Abbagnale; il Presidente Abbagnale consegna a Francesco Fossi il premio Atleta dell’anno; il Presidente Abbagnale consegna al Presidente della SC Lario Enzo Molteni la benemerenza come socio onorario FIC.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Giuseppe Abbagnale

Giuseppe Abbagnale riconfermato alla presidenza della Federazione Italiana Canottaggio

Nell’assemblea di rinnovo dei vertici del canottaggio, a ROMA, il 27 novembre scorso, Giuseppe Abbagnale …