Gli album più attesi del 2015


Il 2015 si prospetta un anno ricco di novità per gli amanti della musica. Dai cantanti internazionali ai musicisti italiani, ecco una rassegna degli album più attesi dei prossimi mesi.

Ad anticipare l’uscita del prossimo album di Jovanotti è arrivato da poche settimane in radio il singolo “Sabato”. Il nuovo lavoro, intitolato “Lorenzo 2015 CC”, uscirà il prossimo 24 febbraio.

Attesa per la primavera del prossimo anno l’ultima fatica di Mika, anticipata dal singolo “Boum Boum Boum”. Il cantante libanese ha regalato un’anteprima del nuovo album ai suoi fan durante la puntata finale di X Factor.

Si dice che potrebbe essere l’ultimo lavoro della band britannica: il settimo album di inediti dei Coldplay, “A Head Full of Dreams” è atteso per il prossimo anno, a soli pochi mesi dall’uscita di “Ghost Stories”.

Arriverà nei negozi il 13 gennaio 2015 l’album di inediti di Marco Mengoni da titolo “Parole in circolo”. In rotazione da qualche settimana nelle radio“Guerriero” il primo singolo.

“Ho la forte sensazione che il prossimo disco dovrà spogliarsi delle cose che abbiamo sperimentato nei nostri due precedenti lavori, ovvero dell’elettronica e di tutte quelle sonorità”, ha dichiarato il frontman dei Muse, Matthew Bellamy.

Nei primi mesi del 2015 è atteso anche il nuovo album di Madonna. Sempre che i piani della pop star non cambino, visto che recentemente alcuni dei demo delle nuove hit sono finiti per sbaglio online.

A poco più di un anno di distanza dall’album “Déjà Vu” i Negrita stanno già lavorando a nuove canzoni, attese per i primi mesi dell’anno. La band ha anche programmato un tour per la prossima primavera.

Solo qualche tempo fa Rihanna ha pubblicato su Instagram uno stralcio della sua nuova canzone “Kiss It Better“. C’è chi è pronto a scommettere che la hit farà parte di “R8“, il nuovo album atteso nel 2015.

Grandi sorprese attendono i fan dei Red Hot Chili Peppers che in vista del 2015 stanno lavorando a un nuovo album “in un modo mai sperimentato in precedenza”, come ha detto il batterista Chad Smith. Il lavoro arriva tre anni dopo “I’m With You”.

Sulla scena musicale torneranno presto i Verdena. I rocker bergamaschi pubblicheranno un lavoro diviso in due volumi, il primo dei quali atteso per il 27 gennaio prossimo.

Il duo elettronico inglese dei Chemical Brothers torna con un album in programma per il 2015. Il titolo non è ancora dato saperlo, però Tom Rowlands e Ed Simon assicurano che si tratterà di un prodotto in stile “pure Chemical Brothers”.

Dal rap al pop. Con il nuovo album “Andrà tutto bene” in uscita nel 2015 il cantante Nesli passa dalle rime degli esordi ad un suono più vicino alla musica pop.

Nel 2014 ha fatto parlare di sé per il matrimonio con Marica Pellegrinelli, ora Eros Ramazzotti torna a concentrarsi sulla musica: il nuovo album uscirà la prossima primavera e da settembre prenderà il via un tour.

Torna sulla scena discografica la ‘cantantessa’ Carmen Consoli con il nuovo album che si intitolerà “L’abitudine di tornare”, in uscita il prossimo 20 gennaio.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1239]

Guarda anche...

MACE

Svelati i featuring del nuovo album di MACE

Svelata la tracklist e i 28 artisti ospiti di “MAYA”, il nuovo atteso album di …

3 commenti