Madh
Madh

Madh: online il il videoclip di Sayonara


Online il videoclip di SAYONARA, il singolo di MADH entrato subito nella Top 5 della classifica FIMI/Gfk dei brani più venduti e certificato ORO a sole due settimane dalla sua uscita. Firmato da Mauro Russo e prodotto da Oblivion Production di Stefania Tschantret, il videoclip dall’atmosfera surreale e un po’ folle fa dell’originalità il suo punto di forza, tra richiami giapponesi, marionette umane, geishe mangiafuoco, danze tribali, bodypainting fluo e molto altro. Il tutto magistralmente combinato in un video dal ritmo incalzante e coinvolgente, che ben rispecchia il mood del brano. Special guest a sorpresa FEDEZ e LORENZO FRAGOLA.

Il singolo, mixato nei celebri Paramount Studios di Los Angeles, vede il testo scritto interamente da Madh ed è il frutto della collaborazione dell’artista con Fedez, il producer americano Nick Audino – che con lui firmano la musica – e Fausto Cogliati, produttore del singolo insieme a Fedez. “Sayonara” è “un’autocelebrazione ironica”, come l’ha definita lo stesso Madh presentando il brano durante la semifinale e, a livello musicale, attinge da diversi generi come rap, crunch, raggamuffin, pop… Il titolo vuole essere un chiaro omaggio alla lingua e cultura giapponese che affascina molto il giovane artista.

“SAYONARA” è anche la title track dell’EP d’esordio di Madh uscito il 12 dicembre scorso, che ha conquistato immediatamente il #1 nella classifica degli album più scaricati su iTunes . Oltre al singolo, il progetto include le cover che gli hanno fatto guadagnare gli apprezzamenti del grande pubblico: Take Care (Drake feat. Rihanna), Blood on the Leaves (Kanye West), No Church in the Wild (Jay-Z, Kanye West), Disparate Youth (Santigold) e Same Love (Macklemore & Ryan Lewis).

Secondo classificato di X Factor 2014 e uno degli artisti più originali ad aver calcato il palco del prestigioso talent. Classe 1993, Madh si definisce un alieno che arriva dalla Sardegna. Il suo nome d’arte è l’acronimo di My Advice Doesn’t Help, è autodidatta e, dal 2011, compone brani in inglese con arrangiamenti rap e black soul che hanno avuto molta fortuna sul web.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1242]

Guarda anche...

Madh

24 Twentyfour, la notte di Madh da X Factor

Un altro beniamino tv sarà il protagonista del sabato notte firmato 24 Twentyfour. Direttamente da …

2 commenti