Paolo Benvegnù - ph. Monelle Chiti
Paolo Benvegnù - ph. Monelle Chiti

Paolo Benvegnù in concerto al Druso di Bergamo


Primo appuntamento del 2015 per Indie Druso che apre il sipario con una musica di livello sopraffino; anche questo venerdì la rassegna porterà sul palco del Druso di Bergamo una delle figure di riferimento della scena musicale italiana: venerdì 9 Gennaio sarà infatti il turno di Paolo Benvegnu, uno dei migliori autori del nostro paese, un vero artista della parola suonata, tant’è che anche Mina, si è accorta del suo talento e ha reinterpretato una sua canzone “Io e Te”; i suoi brani sono stati cantati anche da Irene Grandi (E’ solo un sogno), Giusy Ferreri e Marina Rei (Il mare verticale).
Paolo Benvegnù è stato il chitarrista-cantante fondatore degli Scisma, imprescindibile gruppo alternative-rock italiano ormai sciolto, con cui ha registrato, prodotto e composto tre dischi su etichetta Parlophone-EMI.
Al Druso Circus presenta il suo nuovo album “Earth Hotel” uscito ad Ottobre per Woodworm Music,a distanza di tre anni e mezzo dal precedente “Hermann”.
Ad aprire la serata Riki Anelli, chitarrista bergamasco, classe 1981, da sempre cantautore.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Paolo Benvegnù

Paolo Benvegnù tutto Sold Out a Milano

Ha registrato il tutto esaurito il live di PAOLO BENVEGNÙ di venerdì sera, 12 maggio, in Santeria Toscana a Milano. Uno …