Ligabue
Ligabue

Ligabue sbarca in Asia con 'Mondovisione Tour 2015'


Il MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2015  sbarca anche in Asia.  A febbraio LIGABUE sara’ in concerto in Giappone e in Cina per due imperdibili live in Estremo Oriente: il 3 febbraio a Tokyo (Club Phase) e il 7 febbraio a Shanghai (QSW Culture Center).

20 gennaio – San Paolo (Teatro Bradesco)
22 gennaio – Buenos Aires (Teatro Gran Rex)
30 gennaio – Sydney (Enmore Theatre)
31 gennaio – Melbourne (Palais Theatre)
3 febbraio – Tokyo (Club Phase)
7 febbraio – Shanghai (QSW Culture Center)

Uscito il 26 novembre 2013, “Mondovisione” (Zoo Aperto/Warner Music), decimo album di inediti di LIGABUE certificato sei volte platino e album più venduto del 2013, a 58 settimane della sua uscita risulta essere ancora uno degli album più venduti (dati e certificazioni FIMI/GFK Retail and Technology Italia).

È in rotazione radiofonica “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”, il nuovo singolo estratto dall’album, dopo “Il sale della terra”, “Tu sei lei”, “Per sempre”, “Il muro del suono” e “Siamo chi siamo”. Su tutti i canali web ufficiali del LIGA, è online il video del brano, prodotto da Eventidigitali Films e diretto dalla regista Valentina Be.
E a marzo e aprile il LIGA tornerà live in Italia con il “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015”, il tour nei palasport con il quale si concludono gli appuntamenti live del “Mondovisione Tour”.

Queste le date di “MONDOVISIONE TOUR – PALAZZETTI 2015” (prodotto e organizzato da Riservarossa e F&P Group): 13 e 14 marzo – PADOVA – Arena Spettacoli Padova Fiere (Padiglione 7); 17 e 18 marzo – MILANO-Assago – Mediolanum Forum; 21 e 22 marzo – RIMINI – 105 Stadium; 24 marzo – ANCONA – Pala Rossini; 27 e 28 marzo – LIVORNO – Modigliani Forum; 30 e 31 marzo – GENOVA – 105 Stadium; 2 e 3 aprile – TORINO – Pala Alpitour; 10 e 11 aprile – ACIREALE (CT) – Palasport; 13 e 14 aprile – CASERTA – Pala Maggiò; 16, 17 e 18 aprile – ROMA – Pala Lottomatica.

«Abbiamo deciso di tornare in Italia tra marzo e aprile – ha dichiarato LIGABUE – per fare quelle venue che non abbiamo fatto. Abbiamo suonato negli stadi, nei palazzetti delle piccole città, in giro per il mondo facciamo club e teatri e poi faremo alcuni palasport».

Gli organizzatori (Riservarossa e F&P Group) hanno deciso di tenere da parte 200 biglietti per ogni concerto, da mettere in vendita 48 ore prima di ogni show esaurito, ribadendo la totale distanza dal “secondary ticketing market” contro cui da sempre sono schierati in prima linea: un mercato di biglietti parallelo a quello autorizzato, fortemente attivo su internet, che offre in vendita biglietti non autorizzati e maggiorati ingiustificatamente per multipli del prezzo ufficiale, alimentando un vero e proprio mercato parallelo ed oneroso a danno del consumatore.
Claudio Maioli (Riservarossa) e Ferdinando Salzano (F&P Group) invitano il pubblico a non acquistare biglietti fuori dai circuiti di vendita autorizzati per evitare l’elevato rischio di incorrere in prezzi maggiorati, biglietti falsi e non validi e per evitare di alimentare questa annosa piaga che crea un grosso disagio al pubblico e alla musica dal vivo.
Gli organizzatori si riservano il diritto di negare l’ingresso all’evento ai possessori di biglietti che, a loro insindacabile giudizio, saranno considerati di provenienza da rivenditori non autorizzati o comunque irregolari ed il possessore del titolo d’accesso irregolare potrà essere denunciato alle Autorità competenti per incauto acquisto o truffa ai danni del circuito di vendita e dell’Organizzatore dell’evento. Si ricorda che la legge punisce i fabbricanti ed i venditori di biglietti falsi.

Il “MONDOVISIONE TOUR” è iniziato a marzo 2014 con il “Mondovisione Tour – Piccole Città 2014”, proseguito poi la scorsa estate con il “Mondovisione Tour – Stadi 2014” e in autunno con il “Mondovisione Tour – Mondo 2014” in Canada e Stati Uniti.

In occasione del “MONDOVISIONE TOUR – MONDO 2015”, tutta la discografia del LIGA è stata ora pubblicata nei digital store di Brasile, Argentina e Australia. Inoltre, sarà pubblicato il 13 gennaio nei digital store del Brasile e il 16 gennaio nei digital store di Argentina e Australia, un “Best Of” di LIGABUE del quale esistono due versioni: una versione standard con 16 brani e una versione deluxe (in esclusiva per iTunes) con 25 brani.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=106]

Guarda anche...

Gazzelle

Gazzelle, un concerto memorabile a Roma

Un concerto memorabile, denso di emozioni, quello che ha visto Gazzelle protagonista ieri sera, venerdì …