Chiara Civello
Chiara Civello

Prosegue il tour di Chiara Civello


Prosegue il tour della sofisticata cantautrice jazz CHIARA CIVELLO, che presenta live in tutta Italia il suo ultimo disco “Canzoni” (distribuzione Sony Music).
Nel corso di questa tournée, l’artista cambia volto, mostrando diverse sfaccettature della propria personalità artistica e salendo sul palco con diverse formazioni.
Queste le prossime date confermate: domani, giovedì 15 gennaio, allo Zo Centro Culture Contemporanee di Catania (in duo), venerdì 16 gennaio alla Chiesa di San Michele di Palazzolo Acreide –Siracusa– (in duo), sabato 17 gennaio al Teatro Comunale “E. Sollima” di Marsala –Trapani– (in duo), domenica 18 gennaio al Kursaal Kalhesa di Palermo (in duo) in apertura alla rassegna “OndeTraSponde” promossa da Promoart Palermo in favore dell’Istituto Penale Minorile IPM “Malaspina”, martedì 20 gennaio al Teatro Garibaldi di Modica –Ragusa– (in duo), il 29 gennaio al Bravo Caffè di Bologna (in trio), il 30 gennaio al club Il Moro a Cava de’ Tirreni –Salerno- (in trio), il 31 gennaio all’Hotel De La Ville di Avellino (in trio), il 5 febbraio al Verona Jazz Winter di Verona (con Nicola Conte Jazz Combo), il 6 e 7 febbraio al Blue Note di Milano (con Nicola Conte Jazz Combo) ed, infine, il 20 febbraio a Palazzo D’Auria Secondo a Lucera – Foggia- (in trio).

“Canzoni”, prodotto artisticamente da Nicola Conte, vede Chiara Civello, per la prima volta nelle vesti di sola interprete, presentare brani del repertorio italiano dagli Anni 60 fino ai giorni nostri come non sono mai stati ascoltati finora, donando loro una nuova anima. Al disco hanno partecipato alcuni ospiti d’eccezione: gli artisti di fama mondiale GILBERTO GIL e CHICO BUARQUE, la statunitense ESPERANZA SPALDING e la star del pop brasiliano ANA CAROLINA. Da Paolo Conte a Lucio Battisti e Mogol, da Vinicio Capossela a Sergio Endrigo, da Fred Buscaglione a Umberto Bindi, arrivando fino ad artisti come Vasco Rossi e Negramaro: Chiara Civello reinterpreta ognuno di questi pezzi con la sua voce calda e vibrante, creandone delle versioni dal sound internazionale dove si mescolano Northern Soul, Bossa Nova, Blue Eyed Soul, jazz e pop.

Sono online su YouTube e VEVO i video dei duetti di Chiara Civello con le due stelle della musica internazionale Gilberto Gil e Chico Buarque. Gilberto Gil duetta con la sofisticata cantautrice sulle note di “Io che non vivo senza te”, mentre Chico Buarque si esibisce sulle note di “Io che amo solo te”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=135]

Guarda anche...

Chiara Civello

Al via il 5 aprile il tour di Chiara Civello

“Sempre Così” è una canzone lasciata incompiuta da Patrizia Cavalli. Lei aveva in mente tutte …