The Vaccines
The Vaccines

The Vaccines: uscirà in primavera il loro terzo album


The Vaccines annunciano l’uscita di Handsome, il primo singolo tratto dal loro nuovo e terzo album in uscita la prossima primavera. “Handsome” sarà disponibile in tutti gli store digitali dal 27 gennaio.

Il singolo è stato registrato nell’inverno del 2014 a New York nei Tarbox Road Studio di Dave Friedmann, prodotto dallo stesso Friedmann (Flaming Lips, Tame Impala, MGMT), da The Vaccines e da Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel).

La b-side Handsome Reimagined (Dave Friedmann Edit), una reinterpretazione di “Handsome” da parte di Dave Friedmann, sarà invece disponibile in tutti i negozi digitali dal 10 marzo.

Il singolo è accompagnato da un fantastico video nel quale la band recita la parte di una squadra di vigilanti alle prese con le arti marziali. Il video è stato diretto da CANADA, un collettivo di registi internazionali che ha base a Barcellona.

“Abbiamo voluto creare un video che fosse una sorta di celebrazione simpatica del cinema, in particolare dei film di kung fu di Hong Kong”, spiega Justin Young, cantante e chitarrista della band. “La musica per noi è intrattenimento ed evasione, per cui abbiamo voluto che il video fosse un’estensione di questo principio. Vogliamo creare un mondo alternativo, nel quale possiamo impersonare delle versioni ambiziose e amplificate di noi stessi. Lo abbiamo girato in una notte d’inverno in un magazzino di Brooklyn, proprio prima di Natale. In realtà non è stato divertente. Ma Gerson, così come sono soliti fare i registi di Canada, ci ha aiutato ad evadere ed a creare esattamente il mondo in cui vorremmo vivere.”

Nel 2011 The Vaccines hanno pubblicato il loro album di debutto dal titolo What Did You Expect From The Vaccines, mentre con il secondo disco, Come Of Age del 2012, hanno raggiunto la prima posizione della classifica degli album più venduti in Gran Bretagna.

The Vaccines sono: Arni Arnason (basso), Freddie Cowan (chitarra/ voce), Pete Robertson (batteria) e Justin Young (voce e chitarra).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1274]

Guarda anche...

The Vaccines

The Vaccines con “Nightclub”, in radio il nuovo singolo

Entra oggi in rotazione radiofonica “Nightclub”, il nuovo singolo di THE VACCINES tratto dal loro …