Moodrama
Moodrama

Moodrama: il terzo album 'MoodBox'


Il prossimo 9 Febbraio esce MoodBox, il terzo full-lenght album dei Moodrama, prodotto dall’etichetta XXXV. Ogni brano riporta il nome di un colore e attraversa, assapora, esplora, infuria le emozioni.
Tutto il cd dà vita ad un caleidoscopio di sentimenti: c’è tanto “dell’Essere e dell’Umano” in questo cuore-scatola di umori.
I Moodrama aprono con questo nuovo lavoro a delle sonorità dance-elettroniche e vogliono coinvolgere l’ascoltatore dal dentro al fuori, nessuno seduto.
L’uso dello studio di registrazione come strumento musicale e di suoni di natura elettronica e tradizionale fanno di Mood Box un disco senza limiti. Avulso da ogni etichetta.

BIOGRAFIA
I Moodrama nascono nel 2004 dall’incontro di Francesco Galdieri (compositore) e Simona Tortora (cantautrice).

Il progetto prende da subito i contorni del duo elettronico e fonda il suo stile – una mistura che spazia dal pop al triphop passando per rock e jazz.

Il duo realizza nel dicembre 2005 il suo primo cd autoprodotto, intitolato semplicemente Moodrama, per poi approdare nel 2010 al secondo disco dal titolo Best Life Inc., distribuito da Audioglobe e accolto con favore dalla critica nazionale. Designa lo stile dei Moodrama il primo video tratto da “Best Life Inc.”

Frattanto molta cura è dedicata alla dimensione live in duo ma anche in formazione completa (batteria, basso, chitarra, voce, synths), che raccoglie consensi in giro per i club ed è applaudita nei festival,concorsi sparsi lungo la Penisola, grazie anche a spettacoli dal sapore teatrale.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Moodrama

Moodrama, l’intervista per MoodBox il nuovo disco

Moodrama ospiti di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presentano ‘MoodBox’, il …