Diana Krall
Diana Krall

Diana Krall annuncia un nuovo album di canzoni pop


L’album uscirà per Verve Records il 3 febbraio, con successi del repertorio di Bob Dylan, The Eagles, Elton John, The Mamas and the Papas e una nuova composizione di Paul McCartney
LOS ANGELES – cantante, pianista, vincitrice di Cinque Grammy® Award: Diana Krall pubblicherà il suo nuovo album per Verve Records il prossimo 3 febbraio. Si intitolerà “Wallflower” ed è una collezione di canzoni che datano dagli anni ’60 fino ai giorni nostri e che hanno ispirato Diana fin dai primi anni della sua formazione. Prodotto dal sedici volte vincitore di Grammy® David Foster, l’album rivela una Diana Krall alle prese con nuovo terreno: l’interpretazione di alcune fra le migliori canzoni pop di tutti i tempi.
“È stata una piacevole novità trovarmi nella cabina di registrazione, con la sola compagnia del magnifico accompagnamento per pianoforte di David e dei suoi arrangiamenti per orchestra” dice Diana.
L’arte di Diana Krall non solo ha fatto di lei uno degli artisti più immediatamente riconoscibili del jazz di oggi, ma ha travalicato i generi musicali. Diana ha venduto più album di qualunque altra musicista di jazz dell’ultimo trentennio, risultando così una vera best-seller fra gli artisti della sua generazione. “Wallflower” è il nuovo capitolo nel suo incredibile repertorio, in cui appone la sua inconfondibile firma ad alcune tra le migliori canzoni della nostra era: “Desperado” degli Eagles, “California Dreaming” dei Mamas & Papas, “Sorry Seems To Be The Hardest Word” di Elton John, “Everybody’s Talkin’” di Harry Nillson, per citarne alcune.
“Le canzoni che Diana interpreta sono quelle con cui è cresciuta, ascoltandole alla radio o sui dischi di vinile” dice David Foster. “Ciò che rende quest’album tanto speciale è il modo in cui Diana le reinventa, mettendo corpo e anima in ogni singola sillaba”.
Il nuovo album segna la prima realizzazione in studio dai tempi di “Glad Rag Doll” del 2012, prodotto da T Bone Burnett, che debuttò in sesta posizione nella TOP 200 chart di Billboard, nonché in testa alla Jazz Albums chart. Ad oggi, Diana ha vinto cinque Grammy® Awards, otto Juno® Awards e ha inoltre conseguito nove dischi d’oro, tre di platino e sette multi-platinum.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=607]

Guarda anche...

Tony Bennett e Diana Krall

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita di “Love is here to stay”

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e …