Charlize Theron
Charlize Theron

Charlize Theron e Conchita Wurst a Sanremo


L’attrice sudafricana, premio Oscar per Monster, e la drag queen austriaca con la barba, vincitrice dell’Eurovision Song Contest 2014, vanno ad arricchire la lista dei superospiti del festival di Carlo Conti, in programma dal 10 al 14 febbraio. La Theron, compagna di Sean Penn, arriverà dall’America come Will Smith, altra star di Hollywood, che sarà all’Ariston nella serata finale con Margot Robbie, sua partner nel nuovo film Focus – Niente è come sembra (nelle sale dal 5 marzo) in cui l’attore è un mago della truffa.

Confermata anche la presenza di Conchita Wurst, che dopo il trionfo all’Eurovision ha detto di volersi dedicare alla promozione della tolleranza e della lotta contro le discriminazioni. Altre sorprese sono attese nei prossimi giorni. Come annunciato, il festival aprirà nel segno della nostalgia con Al Bano e Romina: sul palco che li ha visti protagonisti l’ultima volta nel 1991, canteranno le loro hit storiche, a partire da Felicità. Superospite della prima serata Tiziano Ferro, re delle classifiche con il suo best of TZN. Sul fronte internazionale, all’Ariston arriveranno gli Imagine Dragons, la band di Las Vegas che ha vinto un Grammy, per presentare il nuovo album ‘Smoke + Mirrors’. Dalla California sbarcheranno i Saint Motel, ospiti nella serata di giovedì, mentre venerdì è atteso Giovanni Allevi, con la prima presentazione del vivo di brani del nuovo album ‘Love’. Per la serata finale, di scena Gianna Nannini, debuttante d’eccezione, che proporrà L’immensità, e Ed Sheeran, star britannica del rock d’autore della nuova generazione.

Nella serata di San Valentino, spazio anche a brani dal musical Romeo e Giulietta. Se sul fronte musicale nel tam tam delle indiscrezioni della vigilia rimbalzano anche i nomi di Andrea Bocelli e della Pfm, al festival saranno di scena anche i comici: Luca e Paolo, Alessandro Siani, Angelo Pintus i nomi confermati finora. E chissà che Leonardo Pieraccioni, amico storico di Conti, non si affacci all’Ariston per festeggiare i 50 anni che compie il 17 febbraio. Sanremo celebrerà anche l’eccellenza italiana, con un collegamento con la nostra astronauta Samantha Cristoforetti dalla Stazione spaziale internazionale. Ci saranno ancora il ct della Nazionale Antonio Conte e volti del ciclismo – forse Vincenzo Nibali – in omaggio al Giro d’Italia che quest’anno parte da Sanremo per concludersi nella Milano dell’Expo. Si parla anche di Massimo Ferrero, il presidente della Sampdoria. Il festival potrebbe ospitare anche testimonianze come quella di Sammy Basso, il ragazzo affetto da progeria il cui viaggio negli Usa coast to coast è diventato già un programma su Sky. Il Corriere del Veneto anticipa oggi che Sammy è stato invitato al festival, ma sta decidendo con la famiglia se partecipare.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=820]

Guarda anche...

Carlo Conti

“Tale e Quale Sanremo” questa sera su Rai 1

Sulla scia del successo che l’ultima edizione del Festival ha riscosso presso pubblico e critica, …

2 commenti