Giovanni Allevi
Giovanni Allevi

Giovanni Allevi protagonista di un video di animazione di 'Loving You'


Giovanni Allevi diventa il protagonista di un video di animazione sulla musica di “Loving you”, singolo estratto dal suo ultimo album per pianoforte solo LOVE (uscito il 20 gennaio su etichetta Bizart/Sony Musice subito ai vertici delle classifiche di vendita), in attesa di ascoltarlo nell’anteprima televisiva assoluta sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo.
Il brano “Loving you” è una intensa ballad che cattura l’essenza della tenerezza e dell’amore romantico, e proprio in occasione di San Valentino, Giovanni Allevi regala ai suoi ascoltatori un delicato racconto di animazione. Il videoclip è ideato e diretto dal cartoonist e regista Marco Pavone, formatosi all’Accademia Disney, autore di propri lungometraggi di animazione e già autore del corto plasmato sulla musica sinfonica di “Symphony of life” di Allevi, presentato alla 70° Mostra del Cinema di Venezia.
“Fil rouge del video di “Loving you” è una piantina che viene gettata via ma che diventa testimone di slanci di umanità.” – racconta il regista – “Da simbolo dell’aridità e della solitudine, si trova al centro di un piccolo viaggio: di mano in mano, di storia in storia, di dono in dono, incontrerà l’amore di cui, nonostante tutto, gli uomini sono ancora capaci. E così la storia che si svela sotto gli occhi dello spettatore non è solo una bella favola romantica, ma una visione incantata del mondo, pieno d’amore, dietro i piccoli gesti che ciascuno è in grado di compiere”.

A quattro anni dal Disco di Platino ALIEN e dopo l’esperienza sinfonica dell’album SUNRISE, contenente il Concerto per Violino e Orchestra in Fa minore, LOVE è il nono album di studio dell’artista, disponibile in una doppia versione, in cd e in vinile, su IBS, Amazon, Feltrinelli e Mondadori e su tutte le piattaforme digitali.

Dopo la partecipazione al festival di Sanremo, Giovanni Allevi porterà in un tour mondiale le composizioni del suo ultimo album LOVE. La prima esecuzione del nuovo progetto musicale avrà luogo il prossimo 27 febbraio, con il concerto di anteprima assoluta alla Cadogan Hall di LONDRA. Dopo le maggiori capitali europee il “LOVE – PIANO SOLO TOUR 2015” approderà in Italia il 27 marzo a Roma proseguendo nella Penisola fino alla fine di aprile.

GIOVANNI ALLEVI “LOVE – PIANO SOLO TOUR 2015”:
27 Febbraio LONDRA Cadogan Hall
28 Febbraio BRUXELLES Bozar
1 Marzo PARIGI Café de la Danse
4 Marzo BERNA Teatro Nazionale
5 Marzo ZURIGO Tonhalle Kongresshaus
9 Marzo BARCELLONA Palau de la Musica
15 Marzo LUGANO Palazzo dei Congressi

27 Marzo ROMA Auditorium Conciliazione
30 Marzo NAPOLI Teatro Augusteo
31 Marzo MILANO Teatro degli Arcimboldi
10 Aprile LIVORNO Teatro Goldoni
11 Aprile PADOVA Gran Teatro Geox
12 Aprile PESARO Teatro Rossini
14 Aprile BERGAMO Teatro Creberg
15 Aprile COMO Teatro Sociale
17 Aprile TORINO Teatro Colosseo
18 Aprile TRENTO Auditorium Santa Chiara
19 Aprile RAVENNA Pala De André
20 Aprile FIRENZE Teatro Verdi
21 Aprile GALLARATE Teatro Gassman
23 Aprile CATANIA Teatro Metropolitan
24 Aprile PALERMO Teatro Golden
26 Aprile TRIESTE Politeama Rossetti
27 Aprile BOLOGNA Teatro Europauditorium
28 -29 Aprile GENOVA Politeama Genovese

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=96]

Guarda anche...

Giovanni Allevi

Giovanni Allevi il concerto a Caserta

Giovanni Allevi ieri sera sul palco dell’Ariston del Festival di Sanremo, ha raccontato a tutti …

2 commenti