Carnevale
Carnevale

Carnevale, altro weekend in maschera


Un nuovo week end con i carri di carnevale organizzati dall’associazione “Il Castelluccio”. Sabato e domenica all’insegna del divertimento per i più piccoli ed anche per chi non rinuncia al sano svago della festa in maschera. Il tempo incerto della scorsa domenica a Borgo Montenero ha regalato un pomeriggio di distrazione e gioia ad un discreto pubblico di residenti del comune di San Felice Circeo. Questo sabato toccherà invece a Sabaudia ospitare l’allegra carovana, mentre domenica la festa si sposterà nella vicina Borgo Hermada nel comune di Terracina. E mentre la festa sta entrando nel vivo, con la conclusione del carnevale martedì 17 febbraio 2015, gli organizzatori sperano in un tempo meteorologico migliore, in modo da avere il vero primo bagno di folla di questo 2015 proprio a Sabaudia dove i carri sono particolarmente attesi.
A Borgo Hermada, invece, l’appuntamento di domenica con la tradizione del carnevale sarà un appuntamento che si rinnova della decennale tradizione. Procede quindi nel migliore il carnevale Pontino organizzato dai giovani dell’associazione Il Castelluccio.
Nelle otto sfilate programmate saranno in tutto quattro i comuni che vedranno la partecipazione dei carri allegorici e del carnevale organizzato dalla associazione: Pontinia, Sabaudia, San Felice Circeo e Terracina. Nel rispettivi comuni arriveranno i sette carri allegorici ed i vari gruppi mascherati ai quali si uniranno i residenti delle singole zone per sottolineare il valore del carnevale, specie nelle giovani generazioni.
Questo il calendario delle prossime sfilate:
12 febbraio ore 17:00 Borgo Vodice (serale);
14 febbraio ore 14:30 San Felice Circeo;
15 febbraio ore 14:30 Pontinia;
17 febbraio ore 14:30 Terracina.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Carolina Benvenga

Carolina Benvenga online “Quando è carnevale”

Per un Carnevale all’insegna della musica e del divertimento, arriva il nuovo coloratissimo video di CAROLINA …