Carlo Conti

Al via stasera il Festival di Sanremo firmato Carlo Conti


Nomi affermati della musica italiana, giovani emergenti esplosi grazie ai talent e qualche novità che arriva dalla televisione. I 20 cantanti in gara nella categoria Big dell’edizione 2015 del Festival di Sanremo, scelti dalla Commissione e annunciati dal conduttore Carlo Conti, spaziano tra le età e i generi, tra molti nomi attesi e qualche sorpresa.

Dai 16 inizialmente previsti dal regolamento, gli artisti della categoria sono diventati 20. L’ultimo in ordine di tempo ad entrare in lista è il fresco vincitore di X Factor 8 Lorenzo Fragola, già disco d’oro: la sua canzone si intitola “Siamo uguali”. Da un altro talent, “Amici” di Maria De Filippi, arrivano i Dear Jack, in gara con “Il mondo esplode”.
Da “Amici” arriva anche Moreno, rapper vincitore dell’edizione 2013: canta “Oggi ti parlo così”. L’altro rappresentante del rap al Festival 2015 è Nesli, in gara con “Buona fortuna amore”.
Arrivano dai talent altre due artiste giovani e molto amate dal pubblico: Annalisa, sbocciata sul palco di “Amici” e in gara con “Una finestra tra le stelle”, e Chiara Galiazzo, che arriva da “X Factor” e sul palco dell’Ariston porta “Straordinario”.
Tra gli artisti già affermati spicca Irene Grandi, che al Festival è sbocciata tra i Giovani e che torna dopo 14 anni con “Un vento senza nome”.
Nel gruppo dei Big affermati ci sono Malika Ayane con “Adesso e qui”, Marco Masini con “Che giorno è”, Gianluca Grignani con “Sogni infranti”, Nek con “Fatti avanti amore”, Nina Zilli con “Sola”, Alex Britti con “Un attimo importante”, Raf con “Come una favola” e Anna Tatangelo con “Libera”.
A completare la squadra dei 20 Big ci sono le novità: le due coppie formate da Biggio e Mandelli, famosi in tv come “I soliti idioti” e Grazia Di Michele con Mauro Coruzzi, in arte Platinette: cantano “Vita d’inverno” e “Io sono una finestra”. La Commissione ha scelto anche il trio di tenori “Il volo”, emerso dalla trasmissione “Ti lascio una canzone” e popolarissimo all’estero, che canta “Grande amore”, Bianca Atzei con “Il solo al mondo” e la belga Lara Fabian con “Voce”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1045]

Guarda anche...

Gazzelle

Al via l’8 marzo la prima tappa del tour di Gazzelle

Reduce dalla partecipazione alla 74^ edizione del Festival di Sanremo con il brano “TUTTO QUI”, …

2 commenti