Deproducers
Deproducers

Deproducers: domani in concerto a Roma con 'Planetario'


Domani, martedì 17 febbraio, i DEPODUCERS portano lo spettacolo “PLANETARIO” sul palco dell’AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA (SALA SINOPOLI – Viale Pietro De Coubertin, 30).
“PLANETARIO”, che torna in scena in una versione aggiornata con un focus sulle recenti “conquiste dello spazio”, illustra le meraviglie del cosmo attraverso i racconti dell’astrofisico Fabio Peri, accompagnato dalla musica del collettivo artistico, dalle immagini ufficiali dell’ESA e della NASA e da visual suggestivi creati ad hoc.
Questi i prossimi appuntamenti di PLANETARIO: il 23 febbraio a Milano (Teatro Dal Verme); il 24 febbraio a Carpi – Mo (Teatro Comunale). Biglietti in vendita su Ticketone e le prevendite abituali.
E ad Aprile con uno speciale a loro dedicato su laeffe (canale 50 Dtt e tivùsat, 139 Sky).

Vittorio Cosma, Riccardo Sinigallia, Gianni Maroccolo e Max Casacci si prendono così una breve pausa dai rispettivi progetti per tornare al collettivo che durante il 2014 ha firmato due colonne sonore originali per il cinema, “Italy In A Day” di Gabriele Salvatores e “La Vita Oscena” di Renato De Maria, e ricevuto importanti riconoscimenti come il Premio di Assomusica durante l’ultima Mostra Del Cinema Di Venezia.
Lo spettacolo, in questa rinnovata versione, oltre a raccontare il mistero della nascita dell’Universo, le costellazioni e la loro mitologia, il rapporto tra l’Uomo e l’Infinito, sarà arricchito dall’esecuzione, per la prima volta dal vivo, di “Just One Day”, fortunato brano di punta della colonna sonora del film “Italy In A Day”.

Creatori di suono, divulgatori scientifici e sperimentatori, tutto questo sono i DEPRODUCERS, la super band composta dai quattro produttori Vittorio Cosma (ideatore del progetto), Gianni Maroccolo, Riccardo Sinigallia e Max Casacci che, con il primo progetto discografico “Planetario” hanno creato un connubio senza precedenti tra musica e scienza.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1236]

Guarda anche...

Riccardo Sinigallia: annunciate le nuove date del “Ciao Cuore Tour”

Dopo il successo del tour invernale che ha fatto registrare il tutto esaurito a Bologna, …

3 commenti