Daniele Fabbri in Contiene Parolacce
Daniele Fabbri in Contiene Parolacce

Teatro Studio Uno dal 5 marzo: Daniele Fabbri in Contiene Parolacce


Attore, Comico, Autore TV, Sceneggiatore, autore del fumetto best-seller “Gesù Crucifiction Tour”, capocomico del Social Comedy Club (definito appuntamento tra i più esilaranti della scena romana), Daniele Fabbri arriva in scena con uno spettacolo scritto, diretto e interpretato da lui stesso: “Contiene Parolacce” al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 marzo 2015.

Dissacrante, tagliente e politicamente scorretto, “Contiene Parolacce”, quinto monologo di Stand up Comedy di Daniele Fabbri, è un esilarante spettacolo sulla repressione del linguaggio che sta rendendo sterile e ipocrita il mondo dell’intrattenimento.
Esiste a Roma un ristorante noto in tutto il mondo perché i clienti vengono presi a parolacce. Mozart e Leonardo Da Vinci adoravano le parolacce. I film e le serie tv sono piene di parolacce. Tutti noi le usiamo ogni giorno. “Perché proprio i comici dovrebbero astenersi?” si è chiesto Daniele Fabbri.
“Sebbene sia logico tenere un linguaggio pulito in certi ambiti seri o istituzionali, è altrettanto vero che il linguaggio volgare è nato e cresciuto proprio nei luoghi popolari del divertimento!”.
Il linguaggio comune si evolve in ogni epoca, ma nel mondo della comicità sembra essere rimasto molto indietro, i comici sono spesso vittime di una censura reazionaria sulle parole, che ne aumenta la negatività e le priva della loro capacità giocosa, sociale e liberatoria.

Da questa riflessione nasce lo spettacolo “Contiene Parolacce” al Teatro Studio Uno dal 5 all’8 marzo 2015, in cui Daniele Fabbri si scaglia contro questo ennesimo tabù, attaccandolo direttamente per ripristinare il valore civile di un linguaggio libero ed esplosivo: lo scopo è quello di tornare a parlare di amore, famiglia, relazioni, lavoro, cibo e altri argomenti di vita quotidiana ma senza peli sulla lingua, con una comicità ripulita dal perbenismo e dai luoghi comuni, e “sporcata con intelligenza, merda e brillanti puttanate…”

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Sulle-orme-di-Brecht

Sulle orme di Brecht la rassegna “I Giorni della Comune”: dal 2 al 26 maggio al Teatro Studio Uno

Da sempre impegnato nella promozione e nel sostegno alle realtà emergenti del panorama teatrale romano …

2 commenti