Van Morrison
Van Morrison

Van Morrison live al Brescia Summer Festival


In attesa della pubblicazione, il 24 marzo prossimo, del nuovo attesissimo album di Van Morrison intitolato DUETS: RE-WORKING THE CATALOGUE, viene annunciato oggi l’unico concerto che il cantante irlandese terrà nel nostro paese.
Dopo 7 anni Van Morrison tornerà finalmente a suonare anche in Italia e salirà sul palco del Brescia Summer Festival il 6 giugno a Brescia, in Piazza della Loggia.

Per “DUETS: RE-WORKING THE CATALOGUE” Morrison ha chiamato a rapporto alcuni dei colleghi che stima di più per scegliere e reincidere insieme alcuni brani tratti dal suo sconfinato repertorio. Il disco contiene duetti con Michael Bublé, Mark Knopfler, Mick Hucknall, Natalie Cole, George Benson, Steve Winwood, Gregory Porter, Clare Teal, P.J. Proby, Joss Stone, Georgie Fame, Taj Mahal, Mavis Staples, Chris Farlowe, Bobby Womack e la figlia Shana Morrison. L’album è prodotto da Van Morrison insieme a Don Was e Bob Rock.

Van Morrison è considerato un artista tra i più prolifici e un performer tra i più straordinari dei nostri tempi. Ha ottenuto numerosi premi e onorificenze, tra cui 6 Grammy, un Brit Award, un Order of the British Empire e un Ivor Novello Award. È entrato nella Rock and Roll Hall of Fame, ha ricevuto la laurea ad honorem dalla Queen’s University Belfast e dalla University of Ulster e gli è stato conferito il titolo di Officier dall’Ordre des Arts et des Lettres francese, a conferma della portata internazionale della sua arte. La sua proposta musicale non conosce confini di genere: Van Morrison ha infatti collaborato con artisti come John Lee Hooker, Ray Charles, Lonnie Donegan, Mose Allison e Tom Jones, solo per citarne alcuni. Il suo songwriting visionario e la padronanza dei diversi generi continuano a caratterizzare album con cui celebra e riesplora le sue radici blues, jazz, skiffle e country. Con un repertorio tra i più rispettati nella storia della musica, Van Morrison è un compositore, cantante e performer dal talento ineguagliabile.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1227]

Guarda anche...

Van Morrison

Van Morrison: esce venerdì 27 aprile il nuovo album “You’re Driving Me Crazy”

Domani, venerdì 27 aprile, Legacy Recordings, la divisione Catalogo di Sony Music Entertainment, pubblica il …

2 commenti