James Blake
James Blake

James Blake: sabato 25 luglio in concerto al Siren Festival


Dopo anni di attesa finalmente James Blake arriva in Italia per un unico imperdibile live! L’artista torna con un nuovo album dopo l’enorme successo di “OVERGROWN” vincitore del Mercury Prize nel 2013.
Se ne parla da circa un anno ma finalmente il nuovo album di James Blake, anche se ancora senza una data di uscita ufficiale, ha ora un titolo. L’ideale sequel di Overgrown, si intitolerà Radio silence e dovrebbe raggiungere il mercato prima dell’estate.

Il giovane cantautore londinese lo ha svelato lo scorso dicembre in un’intervista alla radio BBC 1 (durante i quali abbiamo avuto modo di ascoltare anche alcuni inediti).
Blake ha inoltre affermato di aver collaborato in fase di scrittura con Bon Iver, con Kanye West e con un non specificato terzo artista, per il quale però dice di essere «molto emozionato»

A soli 22 anni, nel 2011, Blake ha rivoluzionato il volto del suono elettronico contemporaneo. Una forza espressiva ed un coraggio compositivo, quelli di James Blake, che l’hanno portato, non solo, ad entrare nelle classifiche di mezzo mondo e a vincere premi prestigiosi, ma che sono anche riusciti a mettere d’accordo tutta la critica specializzata. Soul intimista su sfondo (misuratamente) dubstep. Manipolazioni di samples e micro-ritmi tra R&B e sporcature glitch. Tocchi di piano e falsetti commoventi. Un romanticismo spirituale e al tempo stesso ammaliante: minimale, eppure avvolgente.

Sabato 25 Luglio -Vasto (Ch) – Siren Festival

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1365]

Guarda anche...

James Blake

James Blake torna in Italia per due show evento a Roma e Torino

James Blake è uno dei più importanti musicisti, produttori e compositori del mondo. Nel 2011 …

4 commenti