Delgado
Delgado

Esce Superfluo,secondo album della band comasca Delgado


Dieci brani che mirano dritti all’essenza, diretti e immediati nella musicalità, e che nei testi raccontano il mondo attraverso immagini: ogni aspetto del disco lascia spazio all’interpretazione di chi lo ascolta.
Ogni traccia è immersa in un universo di emozioni e contesti diversi, senza la necessità di dover riconoscere un unico filo conduttore: pezzi aggressivi (Nitro, Più veleno) si alternano a brani più introspettivi (Prima di Noi) e dalle atmosfere in chiaroscuro (Mondo Reverse): la tracklist che ne risulta è un viaggio variopinto che conta anche una song interamente strumentale (Gravità).
Anche il reale significato del titolo è lasciato in sospeso: Superfluo o Super-fluo – a seconda di come lo si legga – è un album che non pretende di offrire spiegazioni o visioni di questo momento storico, piuttosto pone domande e fa nascere dubbi, senza sentirsi in dovere di dare risposte.
La produzione artistica dell’album è curata da Davide Lasala (Vanillina) presso l’Edac Studio di Como.
Hanno partecipato all’incisione dei brani: Luca Bossi (Dilaila), Filippo Falco (Pepè) e lo stesso Davide Lasala (Vanillina).
I Delgado sono una band comasca, nata nel 2010. Alla fine dell’anno escono con la prima demo “La cura dell’ovvio”, registrata e mixata da Mauro Pisani, e nel 2012 con l’album “Hai già tutto quello che vuoi”, interamente autoprodotto.

L’elettronica è la componente sufficiente e fondamentale, estetica e struttura portante, centro e perimetro dello spazio occupato da batterie dritte e chitarre distorte. Con questo disco il trio arriverà a suonare sui principali palchi nostrani, aprendo concerti a gruppi come Iory’s Eyes.

L’intero 2013 è dedicato alla stesura dei nuovi inediti pronti per essere catturati in studio nell’aprile 2014 grazie alla produzione artistica di Davide Lasala (Vanillina) presso l’Edac Studio di Como, il luogo in cui prende vita il secondo full-lenght album: “Superfluo”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

2 commenti