Sergio Caputo, l’intervista per ‘Pop, Jazz and Love’ il nuovo album

Sergio Caputo

Sergio Caputo ospite di Interview – appuntamento musicale di Radio Web Italia – presenta ‘POP, JAZZ and LOVE’, il nuovo album.

Il titolo ‘POP JAZZ and LOVE’ svela già molto, sia a livello di stile che a livello di contenuti. POP-JAZZ è lo stile musicale tipico del cantautore, che per trent’anni ha ‘poppizzato’ il jazz, e ‘jazzato’ il pop rimanendo il punto di riferimento comune a due culture musicali diverse.  Ma Caputo è anche molto apprezzato per i suoi testi, e per l’uso spericolato della lingua italiana su ritmiche che con l’italiano avrebbero poco da fare.

Su ‘POP JAZZ and LOVE’, decide invece di sorprendere scrivendo tutto l’album (tranne un brano) in inglese, ‘la lingua ufficiale mondiale della musica’ come precisa l’autore, il quale ha vissuto e fatto musica in USA per ben 12 anni. Già in ‘UN SABATO ITALIANO 30’ appariva un brano in inglese (I LOVE THE SKY IN SEPTEMBER), ma questo album ‘è venuto fuori tutto così’.
Le storie, sempre come suggerisce il titolo, sono storie d’amore, pur raccontate nel modo surreale tipico dell’autore.

Di questo, del tour e di tanto altro ne parleremo con Sergio Caputo, che sarà ospite dei microfoni di Radio Web Italia, martedì 17 marzo alle 18.00

Podcast Radio Web Italia

 

[flagallery gid=1369]

Guarda anche...

Kid Yugi

L’album di Kid Yug certificato platino dopo tre settimane

L’album “I nomi del Diavolo” di Kid Yugi raggiunge la certificazione Platino, superando le 50.000 copie dopo …

10 commenti