Umberto Fabi

Umberto Fabi recita D’Annunzio per il libro su Menotti Garibaldi


La giornata commemorativa in onore di Menotti Garibaldi si svolgerà, martedì 17 marzo, ad Aprilia, in occasione dell’anniversario della dichiarazione dell’Unità d’Italia, nella località di Carano, dove si trovano le spoglie del figlio di Garibaldi.
Un intenso programma di eventi presso la tenuta Ravizza-Garibaldi, in via Carano 193, con il seguente orario: ore 9,30, raduno autorità civili, militari, associazioni combattentistiche e d’arma; ore 10, santa messa; ore 10,45, deposizione di una corona d’alloro presso il Mausoleo della famiglia Garibaldi; ore 11,30, rievocazione storica della figura di Menotti Garibaldi.
Per la presentazione del libro di Marco Formato su “Menotti Garibaldi”(editore Paolo Sorba), di rilievo la partecipazione dell’eclettico attore Umberto Fabi, che nella circostanza reciterà alcuni pensieri legati alla vita del grande Gabriele D’Annunzio. In particolare, l’eclettico artista parmense ricorderà il momento in cui l’intraprendente scrittore del Piacere prese parte alla cerimonia funebre del primogenito di Giuseppe e Anita Garibaldi. Illustrerà alcune note del viaggio a cavallo dell’ardimentoso romanziere tra le campagne di Roma, Nettuno ed Aprilia. “ E’ questo il compiaciuto stile di vita di D’Annunzio e con l’impegno del caso – tiene a sottolineare l’attore Umberto Fabi – sono contento di interpretare alcuni frammenti esistenziali dell’eccezionale uomo di cultura del novecento”.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Menotti Garibaldi

Marco Formato e Umberto Fabi a Carano per l’Unita’ d’Italia

L’avvincente storia dei protagonisti del Risorgimento in scena ad Aprilia, durante una giornata di particola …

Un commento