The Vaccines
The Vaccines

The Vaccines: il 26 maggio uscira’ ‘English Graffiti’, il nuovo album


The Vaccines, considerati tra i gruppi più interessanti della scena indie rock mondiale, hanno annunciato i dettagli del loro nuovo album intitolato English Graffiti, che verrà pubblicato il 26 maggio 2015 su etichetta Columbia Records/Sony Music. Il disco si potrà acquistare in digitale in versione standard e deluxe, mentre in formato fisico sarà disponibile solo quest’ultima.

“English Graffiti” è stato registrato nell’inverno del 2014 al Tarbox Road Studio di Dave Fridmann a New York e prodotto da The Vaccines, Fridmann (Flaming Lips, Tame Impala, MGMT) e Cole MGN (Ariel Pink, Beck, Nite Jewel).

Il disco è il terzo album della band che ha esordito nel 2011 con What Did You Expect From The Vaccines, a cui nel 2012 ha fatto seguito Come Of Age, disco che ha raggiunto i vertici delle classifiche inglesi.

L’uscita dell’album sarà preceduta dal secondo singolo intitolato Dream Lover, in radio dai primi di aprile.

The Vaccines hanno recentemente tenuto una serie di concerti in Messico e sono attualmente impegnati al SxSW Festival di Austin, Texas. Qualche settimana fa si sono esibiti in alcuni show intimi nel Regno Unito, tra cui quello al Dublin Castle di Londra a favore della campagna di War Child “Passport Back To The Bars”.

A breve inizieranno un tour completamente sold-out nel Regno Unito, che li vedrà protagonisti di alcuni live intimi ed esclusivi e per la prima volta nella loro carriera toccheranno anche piccole città. L’ultimo tour della band in UK risale al maggio 2013, quando tennero una serie di show nei palazzetti, tra cui uno alla O2 Arena di Londra.

Ecco tutte le date in programma:
MARZO

27th Nottingham Rock City – SOLD OUT
28th Hartlepool Borough Hall – SOLD OUT
29th Glasgow Old Fruit Market – SOLD OUT
31st Scunthorpe Baths Hall – SOLD OUT

APRILE

1st Manchester Albert Hall – SOLD OUT
3rd Portsmouth Pyramids – SOLD OUT
4th Bath Pavilion – SOLD OUT
5th Folkestone The Leas Cliff Hall – SOLD OUT
7th Norwich UEA – SOLD OUT
8th London Brixton Electric – SOLD OUT

A breve verranno annunciati i dettagli anche del tour UK nei palazzetti.

The Vaccines sono: Arni Arnason (basso), Freddie Cowan (chitarra / voce), Pete Robertson (batteria) & Justin Young (voce / chitarra).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1274]

Guarda anche...

Nick Savage

Nike Savage presenta il suo primo progetto discografico

Dopo i successi ottenuti nell’ultimo anno, NIKY SAVAGE continua a sfornare hit, ma ora è …

4 commenti