Fabrizio Pocci

Fabrizio Pocci e Il Laboratorio annunciano l’uscita del primo EP


Fabrizio Pocci con la sua band Il Laboratorio annunciano l’uscita del primo EP con lo stesso titolo del singolo (“Il migliore dei mondi”) previsto per il 3 aprile su etichette Vrec.

L’EP prodotto da Erriquez della Bandabardò è composto da 6 brani tra cui il prossimo singolo e videoclip “Le stagioni di una vita” (con il feat. di Erriquez stesso).

Si tratta dell’EP d’esordio ufficiale per il quarantenne cantautore toscano (originario della provincia livornese e residente a Grosseto), da tempo attivo nella scena musicale come autore o membro di altre band indipendenti tra cui i Chameleons, band fondata con Gabriele Biondi (Casino Royale). Impossibile etichettare il suo nuovo progetto con un genere definito; Pocci va spaziando dalla musica cantautorale a ritmi folk, dalla patchanka al reggae e allo ska.

La poetica di Fabrizio parla della vita, di sentimenti, emozioni, amori e delusioni, di una vita normale che diviene sempre più difficile da vivere. L’EP è pubblicato dall’etichetta Vrec (già con i toscani I Matti delle Giuncaie) con la direzione artistica curata da Enrico Greppi.

Già programmati alcuni concerti di presentazione: l’11 aprile sarà alla Flog di Firenze (con Erriquez e I Matti delle Giuncaie), il 17 aprile al The Grapes di Pontremoli mentre il 22/4 al Lumiere di Pisa.

Fabrizio Pocci (Chitarra e voce) è accompagnato dalla band “Il Laboratorio” formata da Marco Franci (Chitarra elettrica, lap steel, mandolino), Alessandro Ferri ( Basso e Contrabasso elettrico), Alessandro De Maio (tastiere, synth, melodica), Matteo Marchi (Batteria).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Fabrizio Pocci

“Mai abbastanza” il nuovo singolo di Fabrizio Pocci

“Coincidenze” è nome del nuovo progetto discografico di Fabrizio Pocci che contiene cinque brani, con …

3 commenti