Home | Artisti | In libreria ‘Mia Martini. Almeno tu nell’universo’
Mia Martini
Mia Martini

In libreria ‘Mia Martini. Almeno tu nell’universo’

Dopo la biografia di Franco Califano, Salvatore Coccoluto realizza un ritratto umano e artistico di un altro mito della musica italiana: Mia Martini. Dal 2 aprile è disponibile nelle librerie e nei negozi on line “Mia Martini. Almeno tu nell’universo”(Imprimatur, euro 16).

A vent’anni dalla scomparsa della cantante, questo libro ripercorre la carriera di Mia Martini, per amici e fan semplicemente Mimì: dai primi passi nel difficile mondo della musica ai successi indimenticabili degli anni Settanta, all’abbandono delle scene degli anni Ottanta, per poi tornare nel 1989 con la splendida Almeno tu nell’universo presentata sul palco di Sanremo con una esibizione da brividi. E ancora la riconciliazione con la sorella Loredana, la carriera in ascesa e poi la morte improvvisa.

Un racconto commovente e documentato anche con interviste esclusive, che ripercorre la carriera musicale nel dettaglio e le vicende umane che tanto hanno influito sulla profondità espressiva di un’interprete eccezionale. Un talento riconosciuto e amato nel mondo, che in Italia non ha potuto esprimersi pienamente a causa di una maligna diceria. Vent’anni sono trascorsi senza Mimì, ma la sua voce continua a cantare e a emozionare.

Il libro è completato dalle testimonianze di Enzo Gragnaniello, Mimmo Cavallo, Adriano Aragozzini e Gianni Sanjust. E poi c’è l’intervista alla sorella Leda, che racconta il suo ennesimo  atto d’amore per Mimì: la realizzazione di un film sulla sua vita.

Iscriviti alla Newsletter (17.282)

 

“Mia Martini. Almeno tu nell’universo”

Guarda anche...

Mia Martini

Mia Martini “Il concerto” in cd e vinile

Dall’immagine di copertina, Mia si riaffaccia al suo mondo attraverso uno squarcio di infinito che …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *