Imany
Imany

Imany: torna in Italia a maggio per cinque date esclusive


A due anni di distanza dal suo primo tour, che aveva registrato il tutto esaurito a Milano, Roma, Torino e Rimini, IMANY torna in Italia per cinque concerti esclusivi: il 7 maggio al Teatro Toniolo di Mestre (VE), il 9 maggio all’Anfiteatro di Ponente di Molfetta (BA), il 10 maggio al Teatro Nuovo di Milano, il 12 maggio al Bravo Cafè di Bologna e il 13 maggio al Modo Club di Salerno.

La cantante soul di origini africane si esibirà in versione acustica in uno spettacolo intimo ed elegante ma pieno di energia, scandito dalla sua voce sensuale, roca e un po’ malinconica. Sul palco sarà affiancata per tutto il tour acustico dal chitarrista Taoufik Farah.

L’artista proporrà, infatti, i brani del film francese presentato all’ultimo Festival di Cannes “Sous Les Jupes Des Filles”, di cui ha curato la colonna sonora, e alcuni inediti del suo nuovo progetto discografico in uscita in tutto il mondo ad ottobre 2015, oltre naturalmente all’album d’esordio “Shape Of A Broken Heart”, arrangiato in versione acustica.

Imany è una sorprendente combinazione di sobrietà e glamour che si è fatta conoscere ed apprezzare dal pubblico per il suo stile personale, regale e malinconico. Dopo il singolo multiplatino “You Will Never Know”, il cui video ha superato 10 milioni di visualizzazioni, e “Please and Change” il suo ultimo singolo è “The Good The Bad & The Crazy”, estratto dalla colonna sonora del film “Sous Les Jupes Des Filles”.

Nadia Mladjao meglio conosciuta come IMANY è nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore; il suo nome d’arte significa “fede” nella lingua Swahili.
Quattro anni fa, una donna di cui mai nessuno aveva sentito parlare è arrivata a Parigi. Nel suo bagaglio, portava solo alcuni vestiti, un portafoglio, e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo della musica. Grazie all’aiuto della sorella Fatou, che riuscì a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi, Imany si è esibita nei più prestigiosi club di Parigi, dove è stata scoperta da Malick N’Diaye, lo stesso produttore senegalese che ha scoperto Ayo qualche anno fa e che l’ha incoraggiata a perseverare, a scrivere nuove canzoni, e a fare sempre più concerti. Durante l’estate del 2010, Imany ha iniziato le registrazioni del suo primo album “The Shape Of A Broken Heart”, prodotto da As’ (Grace, Wasis Diop) per l’etichetta Thinkzik e pubblicato alla fine del 2011 in Francia. Il disco contiene 12 canzoni tutte il lingua inglese che rivelano il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi. Imany torna infatti alle sue origini per esplorare le speranze, i sogni e le ferite di una donna di nome Nadia prima di partire per New York. Dopo numerosi concerti in tutta Europa, viene scelta per curare la colonna sonora del film francese “Sous Les Jupes Des Filles” con Isabella Adjani, Vanessa Paradis e Laetitia Casta, presentato all’ultimo Festival di Cannes. Attualmente la cantautrice è al lavoro sul nuovo progetto discografico, in uscita ad ottobre 2015.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=250]

Guarda anche...

imany

Imany il nuovo album “Voodoo Cello”

Negli ultimi dieci anni, la voce profonda di IMANY ha sedotto il pubblico internazionale con …