La Governante
La Governante

La Nouvelle stupèfiante è il primo album de La Governante


La Nouvelle stupèfiante è il primo album de La Governante. Caratterizzato da un sound immensamente reverberato che ne sottolinea il lato “sognante”.

Denso di citazioni, dove convivono storie stupefacenti, beat generation, cinema francese, italiano e scorci di vita surreale.

In uscita il 9 Giugno, per La Fabbrica Etichetta Indipendente di Bologna con distribuzione Audioglobe.
La prima apparizione de La Governante risale al mese di Aprile 2013 in occasione dell’Indie Concept di Catania.

Dopo una prima sessione di registrazione presso gli 800A Studios di Palermo esce il primo video de La Governante “Finchè puoi tu balla” che vuole essere un invito a non fermarsi mai cogliendo al massimo tutto ciò che la vita ci propina. Il Video, realizzato servendosi semplicemente di un iphone, un telo di nylon, un ventilatore, una luce strobo ed alcune luci di natale, si sta avvicinando alle 10.000 visualizzazioni e contiene una sorta di omaggio ad una grande band, il primo verso di questo singolo infatti cita i Joy Division con “nel centro della città”.

Durante l’estate 2014 si mettono al lavoro al primo album “La nouvelle stupèfìante” in uscita il prossimo 9 Giugno per “La Fabbrica Etichetta Indipendente” di Bologna.

La band fa anche parte di Artisti no Muos ed ha partecipato alla manifestazione di Niscemi al fianco di Cesare Basile, Roy Paci e molti altri artisti siciliani che sostengono la causa. Costantemente in tour per la Sicilia ha partecipato a diverse fra le più importanti rassegne siciliane quali Indie Concept, Rigenera, Revolution Day, Adrano Cult.

Il nome La Governante rispecchia la necessità delle ultime generazioni, che abbandonate dai propri governanti ne ricercano una nel proprio io.

La Governante è:
Salvatore Micalizio | voce e synth
Sergio Longo | batteria e beat
Daniele Kiodo Ricca | chitarra e synth
Maurizio Barabba Carrabino | basso e synth bass

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]