Antonio Sanchez

Arriva in Italia il tour di Antonio Sanchez


Arriva in Italia il tour di Antonio Sanchez, il batterista messicano quattro volte vincitore di Grammy Award considerato da molti critici e musicisti uno dei batteristi, bandleader e compositori più interessanti della sua generazione.
E’ il batterista di ruolo di Pat Metheny (20 Grammy vinti) e l’autore della colonna sonora per sola batteria del film “Birdman” di Alejandro Gonzalez Inarritu, vincitore di 4 premi Oscar durante l’ultima cerimonia di premiazione.

Sanchez ha suonato e registrato con alcuni dei più grandi nomi del jazz, tra cui Chick Corea, Michael Brecker, Charlie Haden, Gary Burton e Toots Thielmans. Le sue composizioni e la sua batteria compaiono in un centinaio di album.
Collabora regolarmente con musicisti come Joshua Redman, Chris Potter, Christian McBride, John Patitucci, Donny McCaslin, Danilo Perez, David Sanchez, Paquito D’Rivera, Kenny Werner, Marcus Roberts, Avishai Cohen, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Miguel Zenon, Scott Colley, solo per citarne alcuni.

La sua continua ricerca musicale lo ha spinto a comporre e porsi come leader di progetti e formazioni proprie.
Sul palco durante il tour la batteria di Sanchez sarà accompagnata da John Escreet al piano, Matt Brewer al contrabbasso e Seamus Blake al sax.

Il tour partirà il 26 aprile dal Blue Note di Milano. Queste le altre date in calendario: 27 aprile Catania Ma, 28 Aprile Messina Centro Culturale Officina, 29 aprile San Vito al Tagliamento (PN) Auditorium comunale e 30 aprile Fano (PU) Teatro della fortuna.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1422]

Guarda anche...

Archie-Shepp

Roma Jazz Festival 2019

Mostri sacri come Archie Shepp, Abdullah Ibrahim, Dave Holland, Antonio Sánchez e Ralph Towner. La …