Yelawolf
Yelawolf

Yelawolf: la nuova star del rap-rock made in Usa torna con il secondo album


YELAWOLF, la nuova star del rap-rock internazionale scoperta e prodotta dalla SHADY RECORDS di Eminem, pubblica oggi “LOVE STORY”, un album che è un punto di incontro tra culture e stili musicali diversi e poggia le sue basi sul Rap e sul Rock.
Carta vincente di questo 35enne tatuato è la sua capacità di adeguare il suono classico degli stati del sud in chiave rap, portando il tutto ad un piano totalmente differente.

L’album contiene il primo estratto “TILL IT’S GONE”, brano che ha superato quota 10 milioni di visualizzazioni e ha ottenuto un grande successo anche in Italia.
In questo brano YELAWOLF è riuscito ad accostare alla perfezione il sound “delle sue parti” vale a dire dell’Alabama (chitarre e ritmi che raccontano di paludi e coccodrilli) con i beat di moderna concezione rap, il tutto amalgamato dalla sua voce, spesso serrata e che a tratti ricorda lo stesso Eminem, in grado di ammorbidire il contenuto delle strofe.

Nel disco anche il nuovo singolo nelle radio dal 1 maggio “AMERICAN YOU”, di cui è già disponibile il videoe il featuring (l’unico di tutto il lavoro) con EMINEM nel brano “BEST FRIEND” (di cui Eminem è anche il produttore). In questo pezzo EMINEM regala un unico verso molto lungo e intenso per accompagnare il beat incalzante.
“C’è una sola collaborazione nel disco – dice Yelawolf – perché andare a cercare questo o quest’altro artista? Per cosa? Per notorietà? Sto solo cercando di fare un buon disco.
“Best Friend” è nata in modo naturale – prosegue – in tutta onestà fin dal momento in cui è stata registrata fu come non vedere nessun altra possibilità che avere Marshall nel pezzo e pensare “Quando la gente la sentirà andrà fottutamente fuori di testa”.
YELAWOLF arriverà in concerto in Italia il prossimo 25 agosto per un atteso live al Circolo Magnolia di Segrate (Milano).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1283]

Guarda anche...

Yelawolf

Yelawolf: in radio il nuovo singolo ‘American You’

AMERICAN YOU è il secondo singolo di YELAWOLF estratto dal nuovo album LOVE STORY pubblicato …