Fori Imperiali
Fori Imperiali

Passeggiate notturne alla scoperta dei Fori Imperiali romani


Dopo l’incredibile successo ottenuto lo scorso anno dal progetto Foro di Augusto, Roma si appresta a vivere un nuovo, straordinario evento: una passeggiata serale nel Foro di Cesare dal 25 aprile al primo novembre 2015.

L’iniziativa è stata ideata da Piero Angela e Paco Lanciano, con la collaborazione di Gaetano Capasso e con la direzione scientifica della Sovrintendenza Capitolina. Attraverso l’uso di tecnologie d’avanguardia, gli spettatori potranno rivivere ancora una volta i fasti della Roma antica, guidati proprio dalla voce di Piero Angela e da una ricca serie di filmati.

Il pubblico avrà accesso all’area archeologica dopo aver attraversato la galleria sotterranea dei Fori Imperiali, aperta per la prima volta dopo gli scavi novecenteschi.
A partire dalla storia degli scavi di Via dei Fori Imperiali, il racconto si focalizzerà sui resti del maestoso Tempio di Venere e sulle ferventi attività che affollavano i colonnati nel periodo del massimo splendore romano. I riferimenti all’ambiziosa figura di Giulio Cesare conferiranno ancora più fascino alla narrazione.

La distribuzione di apposite cuffie e un racconto in otto lingue renderanno la fruizione ancora più agevole.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee]

Guarda anche...

Piero Angela

Addio a Piero Angela

Addio al giornalista e conduttore, storico volto della Rai. L’annuncio del figlio Alberto: «Buon viaggio …