Irene Grandi
Irene Grandi

Irene Grandi: da domani in radio il nuovo singolo ‘Casomai’


Partita con Un vento senza nome tour  il 7 maggio da Firenze, Irene Grandi da domani, 15 maggio, sarà in radio con un nuovo atteso singolo: Casomai, secondo estratto dall’album “Un vento senza nome”.

Il brano racconta il lato affascinante e seducente della fugacità del tempo, di un incontro, di una sera d’estate: come un arcobaleno, emozionante e vero, anche se destinato a sparire. Casomai è una ballad romantica con venature rock, caratterizzata da un crescendo di chitarra elettrica e batteria nell’intro che apre, dischiude orecchie e sguardo, al testo fortemente evocativo.
Casomai è uno degli 11 inediti contenuti in Un vento senza nome (Sony), uscito il 12 Febbraio, e anticipato dal singolo di successo, omonimo dell’album, che ha segnato il ritorno sulle scene di Irene Grandi, a partire dal Festival di Sanremo.

Il disco nasce da un percorso della musicista che risale a 5 anni fa dopo aver realizzato un sogno musicale assieme a Stefano Bollani e dopo l’incontro artistico con Cristina Donà. Fondamentale è stata la collaborazione con Saverio Lanza, il produttore ideale per questo nuovo progetto che ha saputo interpretare al meglio gli spunti musicali di Irene e valorizzarne i testi.

Dopo il grande successo all’Obihall di Firenze lo scorso 7 maggio, Irene Grandi è ora in tournée nei teatri con “Un vento senza nome tour”. Queste le prossime tappe: Toniolo di Mestre (15 maggio), La Fenice di Senigallia (16 maggio), Teatro della Concordia di Venaria Reale a Torino (21 maggio), Teatro Comunale di Carpi – MO (22 maggio), Auditorium Santa Chiara di Trento (24 maggio), Teatro Dal Verme di Milano (25 maggio).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1254]

Guarda anche...

Padova Jazz

Sta per arrivare il Padova Jazz Festival 2023

Il Padova Jazz Festival 2023 è poliedrico nelle scelte artistiche come nei luoghi che le ospitano: una …

Un commento