Mario Biondi

Mario Biondi: entra direttamente al primo posto della classifica Top Of The Music Fimi/Gfk


Un nuovo traguardo per MARIO BIONDI che, come successe due anni fa con “Sun”, entra direttamente al primo posto della classifica TOP OF THE MUSIC FIMI/GFK dei dischi più venduti della settimana (diffusa oggi da GFK Retail and Technology Italia) con il suo nuovo album di inediti “BEYOND” (Sony Music).

“BEYOND” è un album dal sound moderno, nel quale lo stile di Mario Biondi si sperimenta in nuove sonorità accrescendo il prisma della sua vocalità in 13 straordinarie tracce.
Una produzione curata da musicisti d’eccellenza tra i quali i Dap-Kings, gruppo musicale funk/soul di Brooklyn, band di Sharon Jones che ha collaborato con Amy Winehouse ed altri artisti. Tra gli autori dei brani Bernard Butler (ex chitarrista degli Suede) e D.D.Bridgewater.
L’album “Beyond” ha una speciale dimensione dinamica ed interattiva grazie alla realtà aumentata, attraverso la quale è possibile dare vita al CD ed accedere a contenuti multimediali sempre diversi ed esclusivi. Inquadrando la copertina dell’album tramite BLINKAR, un’innovativa applicazione disponibile gratuitamente su App Store e Google Play Store, è infatti possibile sbloccare il primo di una serie di contenuti inediti che saranno resi disponibili nel corso delle prossime settimane.

L’artista dall’inconfondibile timbro caldo e profondo torna a calcare i palchi dei più prestigiosi teatri italiani con “MARIO BIONDI LIVE 2015”, per presentare i brani del nuovo album “Beyond” e i suoi più grandi successi, in un viaggio tra sonorità soul e funky.

Queste le prossime date del tour “Mario Biondi Live 2015” (prodotto e organizzato da F&P Group) dopo Torino, Sanremo, Bergamo e stasera (10 maggio) a Firenze: il 15 maggio a Mantova (Gran Teatro Palabam), il 16 maggio a Cesena (Nuovo Teatro Carisport), il 18 maggio a Bologna (Teatro Europauditorium), il 20 maggio a Roma (Auditorium Parco Della Musica – Sala Santa Cecilia), il 22 maggio a Bari (Teatro Team), il 24 maggio a Palermo (Teatro Politeama), il 25 maggio a Catania (Teatro Metropolitan), il 10 luglio a Este, PD (Castello), il 12 luglio a Gardone Riviera, BS (Il Vittoriale), il 28 luglio a Roma (Cavea), l’11 agosto a San Pancrazio Salentino, LE (Forum Eventi) e il 13 agosto a Diamante, CS (Teatro dei Ruderi di Cirella).

“On stage” con Biondi: Alessandro Lugli alla batteria, Federico Malaman al basso, Massimo Greco alle tastiere e programmazione, David Florio alle chitarre, Marco Scipione al sax, Fabio Buonarota alla tromba e Romina e Miriam Lunari, cori, danze e coreografie.

Dopo i concerti in Italia, Mario Biondi porterà nuovamente il suo tour in Europa e in Asia. Queste le città in cui si esibirà (Ponderosa Music and Art): Londra (Regno Unito), Vienna (Austria), Amburgo (Germania), Zurigo (Svizzera), Amsterdam (Olanda), Baku (Azerbaigian), Mosca (Russia), Bruxelles (Belgio) e Parigi (Francia).

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=238]

Guarda anche...

Festival Musica Bella

Tutto pronto per la 1ª edizione del Festival Musica Bella

La serata del 25 giugno della 1ª edizione del Festival Musica Bella, che si terrà in Piazza Mazzini …

Un commento