Negrita
Negrita

Negrita: domani su Raitre protagonisti del live musicale di ‘Che fuori che tempo che fa’


Domani, sabato 16 maggio, i Negrita saranno, ancora una volta, protagonisti del live musicale dai luoghi d’arte d’Italia di “Che fuori che tempo che fa” (in onda alle ore 20.10 su Rai 3), il talk show condotto ogni settimana da Fabio Fazio e Massimo Gramellini e prodotto da Endemol Italia, che da quest’anno propone le esibizioni di cantanti e gruppi musicali in diretta dagli spazi museali di tutta Italia.

La band sarà in collegamento dagli Uffizi di Firenze, in particolare dalla chiesa sconsacrata di San Pier Scheraggio, dove si esibirà, davanti al dipinto cinquecentesco l’”Allegoria di Ercole” di Dosso Dossi, sulle note del singolo “Il Gioco”, estratto dall’ultimo disco “9” e da settimane uno dei brani più trasmessi in radio.
Per celebrare i 20 anni dalla pubblicazione del disco “Paradisi Per Illusi” (Maggio 1995 su etichetta Black Out), da oggi, venerdì 15 maggio, fino a domenica 24 maggio, tutto il catalogo dei Negrita, incluso l’ultimo album in studio “9”, è disponibile ad un prezzo speciale su tutti gli store digitali.

Il disco “9” (disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming) masterizzato da Ted Jensen allo “Sterling Sound” (New York, Usa), contiene 13 brani che recuperano le radici più rock della band. Ha esordito al 1°posto della classifica dei dischi più venduti e arriva dopo l’album “Dannato Vivere” (già certificato Platino) e “Déjà Vu”, la raccolta delle migliori hit della band rivisitate in chiave semi-acustica, appena premiata con il Disco d’Oro.

Questa la tracklist del disco: Il gioco, Poser, Mondo politico, Que será, será, Se sei l’amore, 1989, Ritmo umano, Il nostro tempo è adesso, Baby I’m in love, Niente è per caso, L’eutanasia del fine settimana, Vola via con me, Non è colpa tua.

Dal 23 luglio parte da Villafranca di Verona il tour estivo dei Negrita, che presenteranno in tutta Italia i loro maggiori successi e i brani del nuovo disco “9” (prodotto da Fabrizio Barbacci per Universal Music Italia). I biglietti sono in vendita su livenation.it e ticketone.it.
Questo il calendario completo del tour: il 23 luglio al Castello Scagliero di Villafranca – Verona, il 24 luglio al “City Beats Festival” di Lugano, il 25 luglio allo Stadio Mirabello di Reggio Emilia, il 30 luglio al Vulcano Buono di Nola – Napoli, l’1 agosto all’Arena Sant’Elia di Cagliari, il 7 agosto nella Piazza Grande di Gubbio – Perugia, il 16 agosto alla Masseria Torrenova di Porto Selvaggio, Nardò – Lecce, il 17 agosto al Foro Boario di Ostuni – Brindisi, il 18 agosto al “Cose Pop Festival” in Piazza dell’Unità a Monteprandone – Ascoli Piceno, il 20 agosto al Palasport di Castel di Sangro – Aquila, il 22 agosto in Piazza San Bartolomeo di Castagnole delle Lanze – Asti, il 28 agosto a Cava degli Umbri della città di S. Marino – Repubblica di San Marino, il 30 agosto al “Postepay Rock in Roma” di Roma, l’1 settembre al Teatro Antico di Taormina – Messina, il 4 settembre in Piazza Duomo a Prato, il 5 settembre al PalaWhirpool di Varese, il 6 settembre all’”Home Festival” di Treviso, l’8 settembre in piazza della Loggia a Brescia.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=241]

Guarda anche...

Negrita

Negrita: un unica incredibile data per il 2024

Dopo un tour trionfale nei club italiani, i NEGRITA, icone del rock italiano, sono pronti a …