Emma Stone
Emma Stone

Emma Stone: imprevisto sexy al Festival di Cannes 2015


Sentiti e lunghi applausi a fine proiezione stampa del film fuori concorso di Woody Allen, ‘Irrational man’.
“Qualche volta le nostre convinzioni sono prive di logica, totalmente irrazionali, e la cosa che volevo emergesse con forza dal film è proprio questa, toccando poi vari argomenti come la moralità e le debolezze degli esseri umani”. Così Woody Allen presenta a Cannes il suo nuovo film, ‘Irrational Man’, accompagnato dalle attrici Emma Stone e Parker Posey, assente però del protagonista maschile, Joaquin Phoenix, assente al Festival.

Ed è proprio sul personaggio interpretato dall’attore, un professore di filosofia appena giunto in un campus universitario del Rhode Island, stanco di vivere, dedito all’alcol e capace di riaccendersi solo quando convinto di “poter rendere il mondo un posto migliore”, anche a costo di gesti efferati e folli, che il film di Allen si concentra: “Quello che sostiene Abe Lucas (il personaggio interpretato da Phoenix, ndr) è totalmente irrazionale e pericoloso, ma non è certo più folle di quello che sostengono molte religioni…”.

Di nuovo a Cannes dopo ‘Midnight in Paris’, Woody Allen dirige per la seconda volta consecutiva Emma Stone (dopo ‘Magic in the Moonlight’), che nel film è Jill, giovane studentessa che finirà per innamorarsi di Abe Lucas.

Iscriviti alla Newsletter (16373)

 

[post-marguee] [flagallery gid=1444]

Guarda anche...

Woody Allen

Woody Allen ospite di Blue Note Milano

Il sipario sulla nuova stagione concertistica di Blue Note Milano si alzerà martedì 5 settembre …